Aeroporto, discusso al Consiglio di Stato il ricorso alla sentenza del Tar

Aeroporto, discusso al Consiglio di Stato il ricorso alla sentenza del Tar

La quarta sezione del Consiglio di Stato ha discusso questa mattina il ricorso di Enac e Airiminum, con l'intervento “ad adiuvandum” di Provincia e Ca

La quarta sezione del Consiglio di Stato ha discusso questa mattina il ricorso di Enac e Airiminum, con l’intervento “ad adiuvandum” di Provincia e Camera di Commercio di Rimini, contro la sentenza del Tar Emilia Romagna dello scorso settembre.
Ma per conoscere la decisione sulla sospensiva bisognerà attendere domattina. “Ognuno ha ribadito le proprie tesi e da parte nostra si è insistito sul fatto che il Tar Emilia Romagna aveva dato mostra di grande buonsenso giuridico e pratico smontando una costruzione che lasciava perplessi da tutti i punti di vista”, dice a Rimini 2.0 l’avvocato Capotorto che difende il “Consorzio per lo sviluppo dell’Aeroporto di Rimini San Marino” e che ha ottenuto la clamorosa vittoria davanti al Tribunale Amministrativo Regionale.
Lo scenario più negativo che potrebbe presentarsi è quello della chiusura del “Fellini”, evocato, da ultimo, proprio dalla delibera votata nei giorni scorsi dalla Provincia, nella quale si legge che una sentenza del Consiglio di Stato in linea con quella del Tar, avrebbe determinato “un’interruzione del servizio di pubblico interesse” e “inevitabilmente ne discenderebbe una fase di stallo fino all’esperimento di nuova gara da parte di ENAC”. Poche ore ancora di suspense.

COMMENTI

DISQUS: 0