Alcuni casi di scabbia nella residenza anziani “Le Grazie”

Alcuni casi di scabbia nella residenza anziani “Le Grazie”

Alcuni casi di scabbia nella residenza per anziani "Le Grazie" di Covignano, inauguarata (nella foto) dal sindaco Gnassi e dall'assessore alla protezi

Alcuni casi di scabbia nella residenza per anziani “Le Grazie” di Covignano, inauguarata (nella foto) dal sindaco Gnassi e dall’assessore alla protezione sociale Gloria Lisi lo scorso gennaio anche se i primi due ospiti avevano già fatto ingresso nella struttura nel dicembre 2014.
Gestita dalla cooperativa sociale “Il Cigno”, attualmente accoglie una cinquantina di anziani e si avvale – si legge sul sito della cooperativa – di uno staff guidato dalla coordinatrice Chiara Montalbano, con 19 operatori socio sanitari, 12 responsabili di attività assistenziali, 8 infermieri, 2 medici, più fisioterapisti, podologi e altri collaboratori.
Difficile ottenere informazioni dalla coordinatrice e la referente del “Cigno” è fuori sede e irraggiungibile telefonicamente. “Faccio fatica a darle queste informazioni per telefono, sono comunque riservate”, dice Chiara Montalbano, ma con un po’ di insistenza si ottiene solo di sapere che “ci sono stati dei casi di dermatite e abbiamo informato i familiari, l’Asl e il Comune di Rimini”.
La Residenza è costata circa 4 milioni di euro, di cui più della metà usciti dalle casse del Comune di Rimini e il resto dalla Regione Emilia Romagna, e ci sono voluti 12 anni (dalla approvazione del progetto di ristrutturazione) per ultimarla.

COMMENTI

DISQUS: 0