Applausi alla Banda Città di Rimini

Applausi alla Banda Città di Rimini

Oggi lucidi e tanta emozione domenica per l'esibizione della Banda Città di Rimini, soprattutto quando ha cominciato a suonare l’Ouverture dell’Aroldo di Giuseppe Verdi.

Grande concerto quello di domenica 6 gennaio al teatro Galli proposto dalla Banda Città di Rimini, giunta al suo 190° anno di attività. Diretta da Jader Abbondanza e con la bella voce del soprano riminese Elisa Luzi, la Banda ha fatto emozionare il pubblico in sala soprattutto quando ha cominciato a suonare l’Ouverture dell’Aroldo di Giuseppe Verdi. Oggi lucidi e lunghi applausi. Tutto esaurito per le due repliche, resesi necessarie per la straordinaria richiesta arrivata dalla cittadinanza ma anche da fuori Rimini. Nella seconda parte del concerto, offerto alla città, è stata eseguita la suite della Cenerentola di Giocacchino Rossini, opera con la quale, nella superba esecuzione di Cecilia Bartoli, è iniziata la seconda vita del teatro Galli.

Tantissimi ed entusiastici sono stati gli apprezzamenti e i complimenti del pubblico presente in sala e sui social ad una banda che in questi ultimi anni ha compiuto un importante percorso di crescita caratterizzandosi sempre di più come una vera e propria orchestra di fiati. Il futuro dell’attività concertistica della Banda città di Rimini sarà, quindi, sempre più legato al teatro Galli, per il quale i musicisti riminesi stanno preparando alcune originali produzioni.
Il concerto sarà trasmesso domenica 13 gennaio alle 21.15 da ICARO TV, Canale 91.

COMMENTI

DISQUS: 0