I lefebvriani a Rimini per parlare di “pope star” e crepuscolo della Cristianità

I lefebvriani a Rimini per parlare di “pope star” e crepuscolo della Cristianità

La Fraternità sacerdotale San Pio X, più nota come congregazione dei lefebvriani, organizza a Rimini da domani a domenica un convegno che dialoga a di

La Fraternità sacerdotale San Pio X, più nota come congregazione dei lefebvriani, organizza a Rimini da domani a domenica un convegno che dialoga a distanza con le “debolezze” della chiesa cattolica dei nostri giorni e col fenomeno Bergoglio. Il titolo è emblematico: “La religione dell’arcobaleno al crepuscolo della Cristianità. Ecoteologia, parodia del matrimonio e bagliori di guerra”.
“Il convegno di quest’anno si propone di analizzare la situazione attuale nel mondo e nella chiesa alla luce della Dottrina Tradizionale e del Magistero immutabile”, spiega il superiore della Fraternità in Italia, don Pierpaolo Maria Petrucci. “Assistiamo ad un’opera sistematica di dissoluzione dell’ordine cristiano e naturale dove Cristo è rinnegato, il matrimonio banalizzato, il Diritto ridotto a capriccio dei singoli. Tutto ciò mentre, a livello sociale, guerre e migrazioni di massa, sono funzionali a cancellare l’identità cristiana del continente europeo e ad eliminare le tracce dell’Ordine dalla memoria collettiva. La volontà di veder chiaro negli eventi attuali è, dunque, fondamentale per conservare la fede e contribuire alla restaurazione del Regno di Cristo, nelle famiglie e nella società”.
I lavori inizieranno alle 21 di venerdì 23 ottobre all’Hotel Carlton (V.le Regina Margherita n.6, Marebello di Rimini) con l’intervento di Andrea Giacobazzi sul tema “Perché la Siria? Cristiani, guerre, escatologia” e proseguiranno nella giornata di sabato 24, con le relazioni di Giovanni Turco, d. Mauro Tranquillo (“Cristo Re o Cristo cosmico? Dalla Crociata alla differenziata”), Maurizio Blondet (“L’Impero del caos”), Elisabetta Frezza ed Alessandro Gnocchi (“Fenomenologia di una “Pope Star”. Il successo universale di Bergoglio come frutto della resa al mondo e alla sua mitologia”). Le conclusioni saranno tratte da don Pierpaolo Maria Petrucci. Domenica 25 ottobre, alle 10.30, santa messa cantata al Priorato Madonna di Loreto di Spadarolo, un punto di forza della Fraternità su scala nazionale, tanto è vero che i sacerdoti del Priorato di Rimini si spostano per celebrare messe un po’ ovunque, da Ferrara a Bologna, da Firenze a Lucca.
Si tratta del 23° Convegno di Studi Cattolici organizzato dalla Fraternità Sacerdotale San Pio X, in collaborazione con la rivista “La Tradizione Cattolica”.

COMMENTI

DISQUS: 0