Il generale Cecchi eletto presidente dei piccoli azionisti Carim

Il generale Cecchi eletto presidente dei piccoli azionisti Carim

Enrico Cecchi è stato eletto presidente del Comitato di tutela dei piccoli azionisti di Banca Carim. Una scelta, quella uscita dall'assemblea che si è

Enrico Cecchi è stato eletto presidente del Comitato di tutela dei piccoli azionisti di Banca Carim. Una scelta, quella uscita dall’assemblea che si è tenuta questa mattina, che indica chiaramente la rotta che i piccoli azionisti intendono seguire nei confronti della banca, considerata l’azione fino ad oggi svolta dall’ex comandante provinciale della Guardia di finanzia.
Il generale Cecchi subentra a Paolo Conti, presidente dei piccoli azionisti dall’11 novembre 2011.
“L’azione del Comitato sarà proiettata alla tutela dei Piccoli Azionisti, alla salvaguardia della Banca che dovrà essere finalizzata a farla riemergere come principale Istituto di Credito del territorio. A tale fine si dovrà operare per aumentare la base degli aderenti al Comitato, ricercando consensi fra le fasce sociali più deboli ed ottenere una consistenza numerica importante tale da non essere sottovalutata né dal C.D.A. di CARIM né dal Socio di Maggioranza”, spiegano i piccoli azionisti. “Particolare attenzione verrà riservata al ruolo del Consiglio del Collegio dei Sindaci Revisori che dovrà operare secondo le previsioni di legge a prescindere dalle eventuali decisioni del Socio di Maggioranza. Il primo impegno del Comitato sarà quello di partecipare, con grande scrupolosità, alla presentazione, da parte di CARIM, dei dati relativi alla gestione del primo semestre del corrente anno”.

COMMENTI

DISQUS: 0