Il superbagno del superbagnino

Il superbagno del superbagnino

Rassegna dai quotidiani oggi in edicola

Realizzato anche su area demaniale, il progetto che "rivoluziona" i bagni 44 e 45 del numero uno dei bagnini, Giorgio Mussoni, è benedetto dal sindaco come "progetto pilota" che "ha ispirato la rivoluzione del piano dell'arenile comunale".

Tende, divani e area relax «Ecco la spiaggia del futuro», titola il Carlino. “La rivoluzione del superbagno”, sceglie invece il Corriere di Rimini. Sono partiti i lavori di riqualificazione nello stabilimento del presidente dei bagnini di Oasi Confartigianato, Giorgio Mussoni. E’ un “maxi-intervento di riqualificazione” e “il colpo d’occhio è sorprendente”, scrive Mario Gradara. Sul teatro della sorpresa ieri si sono dati appuntamento anche il sindaco Andrea Gnassi e l’assessore Mattia Morolli, coi titolari e non solo, per il “simbolico taglio del nastro del via ufficiale ai lavori” già partiti da qualche settimana. Sarà “un superbagno che si ispira al Maré di Zaccheroni a Cesenatico, con giochi d’acqua, sportivi e aree idromassaggio”. La parola magica per i due stabilimenti (fronte di 120 metri e quasi 15mila metri quadrati di area), bagni 44 e 45 accorpati, è confort. Nascerà anche “un bar ristorante di 200 metri quadri totali, 50 dei quali di cucina, per una settantina di coperti”, attorniato da “suite da spiaggia”. Il progetto, pronto per la prossima estate, segna una svolta secondo il sindaco, perché davanti a simili innovazioni nessuno resterà più fermo, e nella spinta a investire gioca un peso importante il mare pulito (grazie al Psbo). “Questo di Mussoni”, ha detto Gnassi, “non è un semplice accorpamento, ma un bagno integrato, dove si mette finalmente l’ospite al centro di tutto”. Sarà realizzato con acciaio inox, vetro e legno.
“Un milione di euro” il valore del progetto, scrive Enrico Chiavegatti sul Corriere di Rimini, e soprattutto aggiunge che il superbagno è un “progetto pilota”, come annuncia il sindaco, che “ha ispirato la rivoluzione del piano dell’arenile comunale ‘che sarà cambiato per poterne fare partire altri come questo, coerente con la nostra nuova offerta turistica’. Modifiche che saranno illustrate dal primo cittadino nel corso di un incontro pubblico nelle prossime ore”.
Mussoni va, non crede che, in materia di evidenze pubbliche, “si possano aspettare delle modifiche”. Il suo stabilimento, scrive il Carlino, viene “realizzato in parte su area privata, in parte su area demaniale”. E la Bolkestein?

Gli altri titoli di oggi. Una folla in lacrime per Mila: “Fai capire quanto è bella la vita” (Corriere di Rimini). Maxi sequestro da 10 milioni: “C’è l’ombra della camorra” (riciclaggio di ingenti somme a San Marino). Il villaggio di Jovanotti fa rotta su Rimini (“una sorta di villaggio eventi, con concerti, incontri, presentazioni e un temporary shop” in uno stabilimento della zona sud, scrive Spadazzi sul Carlino).
Assolto l’ex prefetto Saladino che era finito a processo per abuso d’ufficio a causa della famosa vicenda della multa annullata. Assoluzione piena anche per Giovanni Puzzo, funzionario della prefettura, e Fabio Franchini ex comandante della Polizia municipale di Riccione. “Ex Ghigi all’asta per la terza volta, offerta minima 3,6 milioni” (Corriere di Rimini). “La malavita sui mezzi pubblici” (Corriere di Rimini): “Segnala i borseggiatori sull’autobus, tentano di accoltellarlo e lo rapinano”. “Video choc, Speziali si riabilita” (Carlino Rimini), “ha ottenuto la messa alla prova con lavori di pubblica utilità”.

COMMENTI

DISQUS: 0