La biblioteca Gambalunga si dà agli spottoni elettorali (quando la realtà supera Satyriminicon)

La biblioteca Gambalunga si dà agli spottoni elettorali (quando la realtà supera Satyriminicon)

Dalla Biblioteca Gambalunga di Rimini è arrivata il 30 gennaio scorso agli utenti iscritti l’email che annuncia la presentazione di un nuovo libro e c

Dalla Biblioteca Gambalunga di Rimini è arrivata il 30 gennaio scorso agli utenti iscritti l’email che annuncia la presentazione di un nuovo libro e che recita:

Vinceremo di sicuro” di Michele Brambilla
venerdì 5 febbraio, ore 17.30
Biblioteca Gambalunga, sale antiche
Insieme all’autore, parleranno di voglia di futuro Andrea Gnassi, sindaco della Città, e Ferruccio Farina, storico del turismo.

La realtà supera la satira: ci portano via il lavoro! Ma, a dispetto della momentanea batosta, li surclassiamo suggerendo al/la solerte funzionario/a della Biblioteca alcune prossime presentazioni da tenersi da qui fino al maggio elettorale.

Un tram che si chiama Desiderio” di Tennessee Williams
Parleranno di riqualificazione urbana attraverso il TRC Andrea Gnassi, sindaco della Città, ed Ermete Dalprato, Direttore Generale Agenzia Mobilità.

La fiera delle vanità” di William Thackeray
Parleranno di voglia di privatizzazione Andrea Gnassi, sindaco della Città, e Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera.

Il libro degli schizzi” di Washington Irving
Parleranno del faraonico piano di spiaggia Andrea Gnassi, sindaco della Città, e Lucio Paesani, patron del ‘Coconut’.

Dialogo dei massimi sistemi” di Galileo Galilei
Parleranno del Teatro Galli che dialoga con il castello ‘medievale’ Andrea Gnassi, sindaco della Città, e Samuele Zerbini, esperto di sette paragnoste e love bombing.

Il sogno di volare” di Carlo Lucarelli
Insieme all’autore, parleranno di un aeroporto ‘Fellini’ vivo e vivace Andrea Gnassi, sindaco della Città, e Laura Fincato, presidente di AirRiminum.

Striscia, Ombra!” di Abraham Merritt
Parleranno del futuro amministrativo della Provincia Andrea Gnassi, sindaco della Città, e Sergio Funelli, capo di gabinetto del Sindaco.

Figure di merda” di Roberto Esposito
Parleranno di voglia di depuratori Andrea Gnassi, sindaco della Città, e Sergio Giordano, presidente di ‘Basta merda in mare’.

Uomini rappresentativi” di Ralph Waldo Emerson
Parleranno delle loro attività e delle ricadute sul territorio Andrea Gnassi, sindaco della Città, Tiziano Arlotti, deputato riminese, e Giorgio Pruccoli, consigliere regionale.

Fuoco Amico” di Abraham B. Yehoshua
Parleranno della vita breve del polemista Carlo Parmeggiani Andrea Gnassi, sindaco della Città, e Maurizio Melucci, ex vicesindaco ed ex assessore regionale.

L’Uomo Variabile” di Philip K. Dick
Parleranno di folgorante voglia di cambiamento Andrea Gnassi, sindaco della Città, e Sergio Pizzolante, deputato di Ap-Ncd.

Le relazioni pericolose” di Choderlos de Laclos
Parleranno di vecchia politica Andrea Gnassi, sindaco della Città, e Juri Magrini, segretario provinciale del Pd.

Un incontro, una svolta” di Belva Plain
Parleranno di ‘Fila dritto”, mille rotonde e pedonalizzazione del Ponte di Tiberio Andrea Gnassi, sindaco della Città, e Roberto Biagini, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Rimini.

Il mondo in un tappeto” di Clive Barker
Parleranno dei successi del trasferimento a patchwork del mercato ambulante Andrea Gnassi, sindaco della Città, e Jamil Sadegholvaad, assessore alle Attività economiche del Comune di Rimini.

La carta e il territorio” di Michel Houellebecq
Insieme all’autore, parleranno di rendering, cartelli, suggestioni e visioni allucinate Andrea Gnassi, sindaco della Città, e Maurizio Ermeti, presidente del Forum Rimini Venture.

La spartizione” di Piero Chiara
Parleranno della comune voglia di indebitamento Andrea Gnassi, sindaco della Città, e Sido Bonfatti, presidente della Cassa di Risparmio di Rimini.

A un passo dal baratro. Perché Medjugorje ha cambiato la mia vita” di Paolo Brosio.
Insieme all’autore, parleranno della ricerca di una visione miracolosa per la Carim Andrea Gnassi, sindaco della Città, e Massimo Pasquinelli, presidente della Fondazione Carim.

Scusi, bagnino, l’ombrellone non funziona” di Marco Buticchi
Parleranno del sogno del Parco del Mare e di aggira-Bolkenstein Andrea Gnassi, sindaco della Città, e Riccardo Borgo, presidente del Sindacato Italiano Balneari.

L’isola di cemento” di J.G. Ballard
Parleranno di Acquarena e lotta alla cementificazione Andrea Gnassi, sindaco della Città, e un carrello della Conad.

Come la Madonna arrivò sulla Luna” di Rolf Bauerdick
Parleranno della lubrificatissima e foraggiatissima macchina assistenziale del welfare riminese Andrea Gnassi, sindaco della Città, e Gloria Lisi, assessore alle politiche dell’educazione e della famiglia, welfare e protezione sociale, politiche di integrazione, socio-sanitarie, abitative, città dei bambini.

Che ci faccio qui?” di Bruce Chatwin
Parleranno dell’Assemblea dei circoli del PD Andrea Gnassi, sindaco della Città, e la pasionaria Manuela Fabbri, esperta in comunicazione.

Non è stato facile cadere così in basso” di Flavio Oreglio
Insieme all’autore, parleranno del pericolo di buchi colossali e perdita di potere e influenza, Andrea Gnassi, sindaco della Città, e Salvatore Bugli, ex direttore della Cna di Rimini.

Elogio del pezzo mancante” di Antoine Bello
Parleranno della voglia di tornare a metterci la faccia Andrea Gnassi, sindaco della Città, e Stefano Vitali, ex presidente della Provincia di Rimini.

Cordiali saluti” di Andrea Bajani
Non tutti i saluti sono degli addii e non è sempre vero che la carta igienica usata non si può riciclare. Insieme all’autore, ne discuteranno il sindaco Andrea Gnassi e lo storico del turismo Ferruccio Farina.

COMMENTI

DISQUS: 0