La “mummia” di San Giovanni è un immigrato morto nel camion che lo portava a Rimini

La “mummia” di San Giovanni è un immigrato morto nel camion che lo portava a Rimini

Rassegna dai quotidiani oggi in edicola

"E' stato un trafficante di uomini senza scrupoli a scaricare sul ciglio della strada il cadavere del giovane trovato morto il 7 settembre in un canale di scolo nella campagne di San Giovanni in Marignano? Lite con l'Aeroclub: Corbucci imputato per violenza privata. Cecchetto: "Prostitute, basta multe ai clienti". Gnassi va a dare lezioni a Bellaria. Vertenza Scm, uscita volontaria estesa a tutti i dipendenti. Mamma di un bimbo di due anni stroncata da un malore in auto: pochi mesi fa aveva perso il compagno per un incidente sul lavoro.

“E’ morto di stenti o per asfissia, la “firma” degli scafisti sul cadavere”. “E’ stato un trafficante di uomini senza scrupoli a scaricare sul ciglio della strada il cadavere del giovane trovato morto il 7 settembre in un canale di scolo nella campagne di San Giovanni in Marignano? E’ l’ipotesi che si fa largo tra gli investigatori dopo l’identificazione della vittima” (Andrea Rossini, Corriere di Rimini). Si tratta infatti di un giovane (solo 26 anni) immigrato pakistano, Hussain Maalik. Era stato il padre a farsi avanti coi carabinieri e a dire: “Quel cadavere potrebbe essere quello di mio figlio”.

Lite con l’Aeroclub: Corbucci imputato per violenza privata (Andrea Rossini, Corriere di Rimini). “Corbucci dovrà rispondere delle accuse di violenza privata e minacce relativamente a un fatto accaduto in aeroporto il 14 giugno 2016 (…)”. Cosa accadde? A Falsetti venne disabilitato il badge per accedere all’aeroporto e “stando alla querela, Corbucci si sarebbe frapposto fisicamente per impedire il transito a Falsetti ‘perpetrando offese verbali accompagnate da azioni fisiche di sfida’”. Il gip ha disposto l’imputazione coatta nei confronti di Corbucci, negando l’archiviazione richiesta dalla procura.

Cecchetto: “Prostitute, basta multe ai clienti” (Carlino Rimini). Intervistato da La Zanzara, Claudio Cecchetto a proposito di prostituzione ha detto che «nessuno obbliga le donne a farlo, se qualcuno lo fa, sì che è da punire, ma il cliente…», «c’è chi ci va anche per timidezza, per problemi personali». E poi preservativi gratis ai minori di 26 anni e liberalizzazione della droga.

Gnassi va a dare lezioni a Bellaria. “Gnassi ha parlato di uno scatto d’orgoglio che deve avere Bellaria Igea Marina, di una riconversione delle aree degradate valorizzando le sue origini marinare e trasformandola in una Città Giardino appetibile dal punto di vista turistico” (Carlino Rimini). E’ accaduto all’iniziativa promossa dalla associazione Amici di Bellaria Igea Marina alla quale sono intervenuti Gnassi e Pizzarotti.

Vertenza Scm, uscita volontaria estesa a tutti i dipendenti (Corriere di Rimini). “Uscita volontaria per tutti i dipendenti del gruppo della provincia di Rimini. Questa la novità nella vertenza di Scm Fonderie, dopo l’incontro di giovedì in Regione, tra azienda, sindacati e Rsu degli stabilimenti di Rimini e di Villa Verucchio”.

Mamma di un bimbo di due anni stroncata da un malore in auto: pochi mesi fa aveva perso il compagno per un incidente sul lavoro (Mario Gradara, Carlino Rimini). “Francesca, ‘Gegia’ per gli amici, era la compagna di Daniele Magnani, ‘Gagio’, il 40enne morto dissanguato per la recisione dell’arteria femorale lo scorso 27 marzo, in un cantiere di Vibo Valentia dove lavorava con la ditta di famiglia, la Gebim di Bellaria”. E’ morta anche lei, a soli 39 anni, domenica pomeriggio per arresto cardiaco, in via Arno a Bellaria, dove era stata a pranzo dal padre, “Nino” Magnani. “Intorno alle 13,30 è uscita dalla casa paterna, ed è salita in macchina dove aver assicurato il figlioletto sul sedile per bimbi. Ha acceso il motore, ma non è ripartita. L’ha vista un passante riversa sul sedile, e poi l’ha trovata il babbo, che si era chiesto perché l’auto non ripartisse. Francesca aveva il capo appoggiato sul volante”. Lascia un figlio di due anni.

COMMENTI

DISQUS: 0