La Stampa/IEG: “Si è dimessa la responsabile dell’organismo di vigilanza”

La Stampa/IEG: “Si è dimessa la responsabile dell’organismo di vigilanza”

"Sugli incarichi e consulenze affidati a parenti, Ravanelli sottolinea che le vicende segnalate sono passate al setaccio dell'Organismo di vigilanza che il 13 settembre ha prodotto una relazione che "non ha accertato violazioni", Poi, la presidente dell'Odv si è dimessa". Lo scrive oggi La Stampa.

“La ricostruzione è faziosa, piena di inesattezze e certamente con informazioni datate”. Inizia così la replica di Ugo Ravanelli, amministratore delegato di Ieg, all’inchiesta pubblicata domenica da La Stampa. Intanto, la responsabile dell’Organismo di vigilanza – quello che per legge deve valutare i meccanismi di prevenzione di possibili reati -, Claudia Perucca Orfei, si è dimessa nelle settimane scorse”. Lo scrive oggi La Stampa in un articolo dal titolo “Ieg, inchiesta faziosa”. Ma la vigilanza lascia siglato dagli autori dell’inchiesta.

“La formula scelta da Ravanelli è quella di una lettera ai dipendenti, che cerca di replicare punto su punto ai temi sollevati da questo giornale”, scrive il quotidiano, che poi dà spazio alla “nota interna” dell’ad di IEG. E così conclude: “Sulla vicenda di incarichi e consulenze affidati a parenti, Ravanelli sottolinea che le vicende segnalate – otto in totale – sono passate al setaccio dell’Organismo di vigilanza (Odv) che il 13 settembre ha prodotto una relazione che “non ha accertato violazioni”. Poi, la presidente dell’Odv si è dimessa”.

COMMENTI

DISQUS: 0