Mario Seguiti, tutto diventa una festa

[youtube]http://www.youtube.com/embed/6TIqzCHR7Rw[/youtube] Un ricordo commovente, perché vivissimo e ricco di umanità, di un grande uomo: Mario Segu

[youtube]http://www.youtube.com/embed/6TIqzCHR7Rw[/youtube]

Un ricordo commovente, perché vivissimo e ricco di umanità, di un grande uomo: Mario Seguiti. E’ scomparso domenica, all’età di 92 anni.
Il video (montaggio Lucio Biondi) raccoglie una bella conversazione fra Marco Ferrini e Mario Seguiti, avvenuta nel settembre del 2011.
Emerge la storia di una persona che ha vissuto con intensità tutta la sua esistenza, segnata da esperienze “forti”: la guerra, il ritorno a Roma (sua città natale) e poi l’arrivo a Rimini nel 1946 come addetto del Genio Civile e quindi impegnato nella ricostruzione della città distrutta dai bombardamenti. Seguiti, geometra, ha fatto anche parte della Commissione diocesana per l’arte sacra.
Poi l’incontro con don Giussani nel 1970 a Riccione che, racconta Seguiti, “è stato l’inizio della mia nuova vita…”. Fra le tante opere che l’hanno visto protagonista c’è anche quella del Polistudio di Riccione. Nelle ultime battute della chiacchierata con Marco Ferrini, dice di pensare alla morte senza paura e canticchia “quel giorno si farà una grande festa…” Questo è Mario Seguiti. Il funerale oggi pomeriggio alle ore 15 alla Chiesa della Pentecoste di Riccione.

COMMENTI

DISQUS: 0