Satyriminicon: Tutankhagnon, il faraone delle fiere

Satyriminicon: Tutankhagnon, il faraone delle fiere

Venerato da tutto il popolo (sinistro e destro, più da quello destro che da quello sinistro), è salito al trono nel 1333 a.c. e ancora regna indisturbato.

Tutankhagnon (anche TutanCagnon o TutanCagnun e Tut-anka-gnon), sovrano, noto come il “faraone delle fiere”. Venerato da tutto il popolo (sinistro e destro, più da quello destro che da quello sinistro), è salito al trono nel 1333 a.c. e ancora regna indisturbato. Fra le sue opere pubbliche monumentali, la piramide del Palacongrexor, che nessuno osò contrastare da quando, durante gli scavi, venne alla luce una tavoletta di terracotta che in caratteri geroglifici avvertiva: “La morte colpirà con le sue ali chiunque disturberà il faraone”.
Così destri e sinistri si misero il cuore in pace, nonostante la piramide di debiti che l’opera provocò. Di misteriose maledizioni si parlò quando si scoprì che le colonne di cemento armato del Palacongrexor, accusate di essere abbastanza disarmate, riuscivano a reggere la monumentale piramide. Tutankhagnon si unì con Marzottenamon, fondando il Regno di IEG, e insieme dando vita alla dinastia dell’oro.

COMMENTI

DISQUS: 0