Si parla del turismo riminese sulla base dei numeri

Si parla del turismo riminese sulla base dei numeri

"Turismo 2030. Il sistema Rimini nella competizione globale". La nuova pubblicazione di TRE viene presentata l'11 gennaio con una tavola rotonda alla quale partecipano esperti, amministratori e imprenditori.

S’intitola Turismo 2030. Il sistema Rimini nella competizione globale (edizione Il Ponte) e l’autore è Primo Silvestri, fondatore di TuttoRomagnaEconomia (TRE), giornalista economico, ricercatore preparato e allenato ad occuparsi, in base ai numeri e con una prospettiva di lungo termine, dei temi sui quali via via accende i riflettori. E’ il secondo libro che il mensile TRE dedica all’economia del territorio, il primo è stato Rimini, dieci anni di economia, uscito nel 2015.
Il nuovo volumetto è fresco di stampa e le 111 pagine di cui si compone permettono di parlare del turismo riminese (entroterra compreso) in maniera seria, con confronti che spaziano dallo scenario regionale a quello nazionale e, soprattutto, col caso della Catalogna, non solo perché da molti punti di vista Emilia Romagna e Catalogna sono realtà paragonabili, ma perché dalle mete balneari del nord-est della Spagna c’è molto da imparare.
Turismo 2030. Il sistema Rimini nella competizione globale viene presentato giovedì 11 gennaio alle ore 15 presso Innovation Square, in Corso d’Augusto 62, con una tavola rotonda alla quale partecipano, oltre a Silvestri, Paolo Audino, International Development Director di Italian Exhibition Group; Francesco Maria Barbini, Centro studi avanzati sul turismo, docente Università di Bologna, Polo di Rimini; Giovannino Montanari, presidente Montanari Tour; Emma Petitti, assessore al bilancio della Regione Emilia Romagna; Mauro Santinato, presidente Teamwork e Bonfiglio Mariotti, amministratore delegato di Bluenext.

COMMENTI

DISQUS: 0