Torna la ruota panoramica: la riccionese TheWheel ha la meglio sui ciprioti

Torna la ruota panoramica: la riccionese TheWheel ha la meglio sui ciprioti

Ha il permesso per quattro anni e per 180 giorni a stagione. Battuto il concorrente Freij Rides Services con sede a Bergantino e riconducibile a Freij El-Zein.

E’ stato verbalizzato dal Comune l’esito della gara per la ruota panoramica di piazzale Boscovich. Erano due le offerte pervenute a palazzo Garampi il 30 marzo scorso, quella della riccionese TheWheel s.r.l. e quella di Freij Rides Services s.r.l., società con sede a Bergantino in provincia di Rovigo. La prima si è aggiudicata 210 punti, la seconda 40.
Di conseguenza, la società della Perla Verde che ha come suo legale rappresentante Massimo De Carlo, potrà aprire il cantiere ed installare la ruotona. A differenza che in passato, “per 4 anni consecutivi a partire dalla stagione 2017 e per un periodo massimo di gg. 180 a stagione comprensivi di montaggio e smontaggio”.
La società classificatasi seconda è legata ad un gruppo internazionale, Freij World Attractions, già partecipante ad altre gare ed approdata sulla piazza di Rimini, come dimostra il sito della compagnia che “battezza” fra le sue realizzazioni «LA GRANDE ROUE DE RIMINI». Il network, riconducibile al cipriota Freij El-Zein, ha già operato in passato in Dubai, Thailandia, Cina, Abu Dhabi; a Lione, Budapest, Manchester ed in altri luoghi d’Inghilterra e Scozia.
La TheWheel ha invece fra i soci esponenti della famiglia Kipp, già attiva nel settore e presente in vari luoghi d’Europa.
Aveva dichiarato di recente Massimo De Carlo: «Con il bando attuale avremo un permesso per quattro anni. Sarà un bel vantaggio perché ci permetterà di programmare iniziative ed eventi. Nel 2018 ci saranno delle sorprese, il bando ci consentirà di stare attivi sei mesi».
In uno dei primi anni di attività della ruota, il Comune aveva dichiarato 180 mila presenze in 72 giorni di attività, con medie giornaliere di 2.500 presenze.

Fotografia: la precedente ruota panoramica di Rimini (© Gianluca Moretti)

COMMENTI

DISQUS: 0