Balnea lancia la serrata turisticaly uncorrect

Balnea lancia la serrata turisticaly uncorrect

Forse solo uno come Ferruccio Farina avrebbe potuto farlo. E infatti è da Balnea che arriva la notizia che scuote i tanti politicamente corretti che s

Forse solo uno come Ferruccio Farina avrebbe potuto farlo. E infatti è da Balnea che arriva la notizia che scuote i tanti politicamente corretti che sguazzano nel mondo del turismo e della politica che nel turismo affonda le mani. Il Museo del turismo balneare (dal cui sito internet è tratto il disegno di Fellini che pubblichiamo: La Saraghina e la rumba, da “Otto e mezzo”) manda uno scossone annunciando la serrata il primo luglio e ogni volta che verranno versate parole sul turismo. Che sono due modi per continuare ad inquinare la città di Rimini. Ecco il comunicato di Balnea, dal titolo Turisticaly uncorrect.

“Il 1 luglio, giorno del centosettantesimo compleanno della Riviera, Balnea, il museo virtuale del turismo balneare fondato a Rimini nel 1997, serrerà i battenti in segno di solidarietà con il mare e la spiaggia feriti dallo scarico in mare delle fogne dei giorni 24 giugno scorso.
E così farà nel futuro per ogni apertura di scarichi che si ripeterà.
Chiuderà i battenti anche ad ogni prossimo convegno di quei chiacchieroni che continuano a radunarsi per parlare di turismo senza produrre né soluzioni né decisioni. Venditori di parole che continuano a nascondere polvere sotto il tappeto, cospargendo la costa di qualche effimero belletto che dura al massimo una stagione.
I riminesi, presi dalle loro apprensioni stagionali, non si accorgeranno di certo della serrata di Balnea, ma tra le migliaia di visitatori d’ogni continente che giornalmente visitano le centoventi sale del museo virtuale riminese, qualcuno forse sì.
Serrata Turisticaly uncorrect? Certo. Comunque non quanto il continuare a raccontarsi bugie e accettare sorridendo, senza nulla fare, il degrado che sta pervadendo questa nostra bella riviera.
Che merita più intelligenza, più coraggio e più qualità. www.balnea.net, chiuso il primo luglio 2013, nuovamente sul web dal 2 luglio”.

COMMENTI

DISQUS: 0