Breve ripasso sul diritto d’autore per Manuel e il Resto (del Carlino)

Breve ripasso sul diritto d’autore per Manuel e il Resto (del Carlino)

Camporesi sta creando una lista civica. Camporesi guida alle urne gli "esuli" grillini. Dove l'abbiamo letta ieri questa notizia? Ah, si, su Rimini 2

L'articolo odierno della Voce

L’articolo odierno della Voce

E quello del Carlino

E quello del Carlino

Camporesi sta creando una lista civica. Camporesi guida alle urne gli “esuli” grillini. Dove l’abbiamo letta ieri questa notizia? Ah, si, su Rimini 2.0. Chi la riporta oggi come farina del suo sacco? Manuel Spadazzi a pag. 11 del Carlino Rimini. La riprendono anche La Voce di Rimini e il Corriere di Rimini, che correttamente riportano la fonte.
“Gli articoli di attualità di carattere economico, politico o religioso, pubblicati nelle riviste o nei giornali, oppure radiodiffusi o messi a disposizione del pubblico, e gli altri materiali dello stesso carattere possono essere liberamente riprodotti o comunicati al pubblico in altre riviste o giornali, anche radiotelevisivi, se la riproduzione o l’utilizzazione non è stata espressamente riservata, purché si indichino la fonte da cui sono tratti, la data e il nome dell’autore, se riportato”. (Legge 633/41: Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio). Che dire! Bisogna citare (e non copiare) Roberto D’Agostino, che dopo essere rimasto vittima di scopiazzatura di ben altra carta stampata (si trattava di Corsera) mandò a dire a Renato Franco: ma allora alza il culo e trovale due notiziette…

COMMENTI

DISQUS: 0