Dichiarazione dei redditi: a Montegridolfo si guadagna più che a Rimini

Dichiarazione dei redditi: a Montegridolfo si guadagna più che a Rimini

La classifica dei comuni più ricchi. Rimini al secondo posto con 17mila euro l’anno. Seguono Santarcangelo, San Giovanni in Marignano, Riccione, Novafeltria, Cattolica. Bellaria Igea Marina sotto Montefiore Conca.

E’ il piccolo comune di Montegridolfo il più “ricco” della provincia di Rimini. I 663 contribuenti che hanno presentato la dichiarazione dei redditi hanno un imponibile medio di 17.458 euro, nettamente più alto rispetto alla media provinciale (15.807 euro e spicci). Seconda piazza per il capoluogo: a Rimini si dichiarano in media 17.396 euro. Dall’altra parte della classifica, in ultima posizione, Casteldelci, borgo nel quale in 312 hanno presentato dichiarazione dei redditi, con una media di 10.610 euro. E’ l’unico comune in cui nessuno dichiara più di 55mila euro. I redditi riguardano il 2015 e sono stati diffusi dal Ministero delle Finanze nei giorni scorsi.

Tornando nella parte alta della graduatoria, il podio è completato da Santarcangelo (17.053 euro). San Giovanni in Marignano è il quarto e ultimo comune in cui in media si dichiarano più di 17mila euro. Riccione arriva subito dopo (16.554 euro). Tra i territori più grandi, Bellaria-Igea Marina sono sotto la media provinciale (15.162 euro) mentre Cattolica è in settima posizione, dietro Novafeltria, con 16.319 euro. Novafeltria è l’unico comune tra gli ex marchigiani ad essere nella parte alta dei redditi riminesi.

I dati si riferiscono all’anno: 2015
Fonte: Ministero dell’economia e delle finanze

COMMENTI

DISQUS: 0