Giorgio Lisi sta coi Popolari per l’Italia

Giorgio Lisi sta coi Popolari per l’Italia

L'avevamo perso di vista un po' di anni fa, finita l'esperienza al parlamento europeo. Ma i bene informati assicurano che Giorgio (“Geo”) Lisi alla po

L’avevamo perso di vista un po’ di anni fa, finita l’esperienza al parlamento europeo. Ma i bene informati assicurano che Giorgio (“Geo”) Lisi alla politica non ci abbia rinunciato e oggi condivida con un suo vecchio amico e collega, Mario Mauro, ruoli di responsabilità nei Popolari per l’Italia, addirittura quello di coordinatore organizzativo nazionale.
Le sue tracce più recenti di una attività legata alla elaborazione e riflessione politico-sociale si rintracciano sul web. Lisi collabora infatti con Libertiamo, l’organo di informazione dell’associazione presieduta da Benedetto Della Vedova.
Amministratore comunale a Rimini, consigliere regionale, una candidatura a sindaco di Rimini bruscamente interrotta in corsa nel 2001, Lisi era diventato parlamentare europeo con Forza Italia a soli 43 anni e chiusa quella parentesi, ricca di soddisfazioni e che aveva messo in luce una personalità molto promettente sulla scena politica, si erano perse le sue tracce pubbliche (e negli ultimi anni anche quelle private). Ma chi lo conosce non si stupisce del fatto che sia rimasto legato alla sua grande passione, la politica, anche se per ora la pratica un po’ nell’ombra.

COMMENTI

DISQUS: 0