Giovedì 20 novembre in piazza Tre Martiri per i cristiani perseguitati

La tragedia dei cristiani e delle altre minoranze religiose perseguitate in Iraq, Siria ma anche in altre parti del mondo come Pakistan e Nigeria, pro

La tragedia dei cristiani e delle altre minoranze religiose perseguitate in Iraq, Siria ma anche in altre parti del mondo come Pakistan e Nigeria, prosegue rivelando ogni giorno di più la sete di potere dell’autoproclamato Stato islamico del Levante (Isis). Anche se queste notizie stanno passando in secondo piano o s’impongono solo per la loro efferata crudeltà e disumanità, questa realtà però non riesce a soffocare il grido di dolore e di richiesta di aiuto arrivato fino a noi dall’estate scorsa.
Non vogliamo dimenticare e giovedì 20 novembre il Comitato Nazarat propone un nuovo appuntamento con ‘appello all’umano’. Alle ore 21,15 in piazza Tre Martiri ci sarà la recita del rosario per i cristiani perseguitati in Medio Oriente ma anche in ogni parte del mondo. Come nei precedenti tre incontri, il 20 di ogni mese, ci sarà anche una testimonianza: questa volta sarà a Rimini la giornalista Maria Acqua inviata in Iraq per il Giornale del Popolo di Lugano.

COMMENTI

DISQUS: 0