Impossibile resistere all’area libera dell’ex Tricheco

L'area liberata dal bar Tricheco viene utilizzata come sosta per le auto.

Strano destino quello dell’area dell’ex Bar Tricheco. Per lunghi anni occupata da un’attività commerciale dichiarata poi abusiva e, una volta che questa è stata demolita, divenuta un parcheggio … abusivo. Fin da subito, dopo la sua liberazione da quel fabbricato, l’area in questione è stata quotidianamente occupata dalle autovetture senza essere riconosciuta come superficie di sosta autorizzata.

Per potervi accedere si doveva perfino salire con l’auto sul marciapiede dato che non esiste alcuna rampa funzionale, se non quella di limitate dimensioni per carrozzine e carrozzelle. Quello stesso marciapiede che ora, a differenza di prima, viene utilizzato anch’esso come parcheggio. Ma si sa, annunciare il rigore e poi applicarlo veramente, sono due cose ben diverse tra loro.

Però risaltavano vari cartelli che avvertivano gli utenti che dal giorno 28 maggio, sarebbe stato vietato parcheggiare anche abusivamente. Probabilmente per l’inizio dei lavori per la costruzione del meraviglioso parcheggio malatestiano per ciclomotori e, finalmente, quell’area potrà trovare pace e potremmo così godere della grande riqualificazione di quel – suo malgrado – malnato frustolo di terreno.

COMMENTI

DISQUS: 0