Il punto di Primo intervento di Cesenatico è tornato operativo h24 da ieri. C'è chi può (Gozzoli) e chi non può (Parma).
sito dell’Ausl Romagna. Evidentemente la politica a Cesenatico conta qualcosa di più di quella di Santarcangelo. Nella città di Alice Parma, infatti, il punto di Pronto intervento è chiuso da marzo e “non sussistono purtroppo le condizioni per un ripristino completo della funzionalità del Punto di Pronto Intervento, con apertura nell’arco delle 24 ore, sette giorni su sette”. Per i mesi estivi, senza ancora indicare una data precisa, l’Ausl ha fatto sapere che il pronto soccorso di Santarcangelo sarà attivo 12 ore al giorno (con orario 8-20) e nel frattempo “si lavorerà per tornare alla normalità con il ripristino dell’apertura sulle 24 ore dal mese di settembre”. C’è chi può, come il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, e chi non può, come la sindaca Alice Parma, che evidentemente ha meno santi anche nel proprio paradiso di riferimento (politico).
“Da venerdì 5 giugno riprende l’attività H24 del Punto di Primo Intervento dell’Ospedale “Marconi” di Cesenatico. Il servizio era stato temporaneamente convertito ad orario diurno H12 il 27 marzo scorso a causa dell’emergenza covid 19, mantenendo comunque auto medica e ambulanza attive 24 ore su 24 a copertura della costa. Considerato l’andamento dell’infezione da nuovo coronavirus, con l’avvio della stagione balneare il Punto di Primo di Intervento di Cesenatico torna ad essere operativo anche nelle ore notturne, come in precedenza”. Notizia breve ma significativa quella che si legge sul
COMMENTI