Domani è il patrono della città, ecco gli appuntamenti della Diocesi in programma.
Rimini celebra il 14 ottobre la solennità del patrono della città e della diocesi, le sue radici cristiane e anche l’inizio ufficiale del nuovo anno pastorale. E in occasione della solennità, la Diocesi di Rimini propone una serie di iniziative.
Nella giornata di sabato, alle ore 11.30 in Sala San Gaudenzo, presso la Curia Vescovile, è previsto il tradizionale incontro del Vescovo con le autorità civili e militari cittadine.
Alle ore 15, Sala Manzoni ospita l’Assemblea diocesana dal titolo: “Per una Chiesa in ascolto dei Giovani”, che avrà tra gli ospiti Paola Bignardi. È il “lancio” del cammino pastorale diocesano sui Giovani.
In Basilica Cattedrale alle 18.00 si svolgerà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo (ai fedeli partecipanti è concesso il dono dell’Indulgenza plenaria alle condizioni consuete).
Domenica 15 ottobre, alle ore 21, in Basilica Cattedrale è in programma un Concerto Sinfonico per San Gaudenzo (ad ingresso libero), organizzato dalla Diocesi di Rimini.
COMMENTI