Via Panzini: i vigili hanno ascoltato il nostro consiglio

Via Panzini: i vigili hanno ascoltato il nostro consiglio

Proprio ieri ci siamo permessi di dare due consigli alla polizia municipale, uno riguardava lo stato di via Panzini, trasformata in una sorta di parcheggio. Oggi gli agenti comunali sono intervenuti. Veloci e risolutivi.

Via Panzini trasformata nel deserto dei tartari. Miracolo! Proprio ieri ci siamo permessi di dare due consigli alla polizia municipale: anziché inseguire gli artisti di strada, ci sarebbe altro e di meglio da fare. Ad esempio far tornare via Panzini una normale arteria di scorrimento e non una sorta di parcheggio improvvisato.

Tutti i giorni, specialmente in determinati orari, via Panzini diventa veramente problematica per le soste (queste sì, pericolose) di auto. Quella strada, deputata al traffico scorrevole, in doppia carreggiata, improvvisamente si dimezza a causa delle auto ferme. Si mormora, a causa di un (innocente; ndr) esercizio commerciale. Conseguenze? Scarti improvvisi verso sinistra, possibili tamponamenti, interruzione della fluidità del traffico, intralci e inevitabili file. I “vaffa” si sprecano. Se qualcuno ha mai visto un vigile da quelle parti, lo preghiamo di segnalarcelo. A noi non è mai successo, pur transitando spesso in via Panzini. Una disdetta”. Questo avevamo scritto.

E a quanto pare 24 ore dopo la polizia municipale è intervenuta: l’abbiamo vista all’opera. Ma in ogni caso il risultato finale è visibile ad occhio nudo, come dimostrano gli scatti di Lussi Pagammo. Speriamo possa durare. E grazie alla “pm”.

COMMENTI

DISQUS: 0