Mons. Turazzi fa ingresso a San Marino-Montefeltro

Mons. Turazzi fa ingresso a San Marino-Montefeltro

Il giorno tanto atteso è arrivato. Domani mons. Turazzi (che è stato nominato vescovo di San Marino-Montefeltro il 30 novembre 2013 e ordinato il 25 g

Il giorno tanto atteso è arrivato. Domani mons. Turazzi (che è stato nominato vescovo di San Marino-Montefeltro il 30 novembre 2013 e ordinato il 25 gennaio scorso dal card. Caffarra nella cattedrale di Ferrara) farà ingresso nella Diocesi di San Marino-Montefeltro. Il programma è denso. Si parte alle ore 16.30, a Pennabilli, sede episcopale diocesana, con la solenne concelebrazione alla quale interverranno il Vescovo Metropolita di Ravenna, Mons. Lorenzo Ghizzoni, il Nunzio Apostolico Mons. Adriano Bernardini, i Vescovi emeriti Mons. Luigi Negri e Mons. Paolo Rabitti, il Vescovo di Rimini Mons. Francesco Lambiasi. Numerose anche le autorità: hanno dato conferma della loro presenza il prefetto di Rimini Claudio Palomba e il questore Alfonso Terribile, la Provincia di Pesaro-Urbino sarà rappresentata dal Vice Prefetto aggiunto Marisa Amabile, mentre in rappresentanza della Repubblica di San Marino ci saranno i Segretari di Stato Giancarlo Venturini, Marco Arzilli e Teodoro Lonfernini, i Capitani di Castello di Serravalle, Acquaviva, Borgo Maggiore, Domagnano, Faetano, Montergiardino, San Marino Città. Per le forze militari ci saranno il Comandante Capo della Gendarmeria Alessandro Gentili e della Guardia del Consiglio Grande e Generale Leonardo Simoncini.
Per la Regione Emilia-Romagna sarà presente Roberto Piva, per la Provincia di Rimini il presidente Stefano Vitali, poi l’onorevole Tiziano Arlotti, quasi tutti i sindaci dei comuni della Diocesi sia della provincia di Rimini che di Pesaro-Urbino. I corpi militari sono rappresentati dal Comandante Provinciale dei Carabinieri Luigi Grasso, da Antonio De Vita del Comando generale Militare dell’Esercito, dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Novafeltria Umberto Geri, dal Comanante Provinciale della Polizia di Stato Dott. Angelo Frugieri e della Compagnia di Novafeltria Perluigi Germani, della Guardia di Finanza Mario Venceslai in rappresentanza del Comandante regionale. Per i Vigili del Fuoco Pietro Vincenzo Raschillà, per il Corpo Forestale dello Stato Aldo Terzi, il Comandante della Stazione Carabinieri di Pennabilli Antonio Castaldo.

COMMENTI

DISQUS: 0