Giorgio Paolucci giovedì a Rimini per documentare il martirio dei cristiani in Medio Oriente

"Sperando contro ogni speranza, martiri cristiani in Medio Oriente": è questo il titolo di un incontro promosso dal comitato Nazarat di Rimini che, da

“Sperando contro ogni speranza, martiri cristiani in Medio Oriente”: è questo il titolo di un incontro promosso dal comitato Nazarat di Rimini che, dall’agosto dell’anno scorso, ogni 20 del mese organizza in piazza Tre Martiri un appuntamento di preghiera per coloro che subiscono violenza a motivo della loro fede.
L’incontro di giovedì 8 ottobre sarà al teatro Tarkovskij alle ore 21,15. Lo condurrà l’editorialista di Avvenire Giorgio Paolucci che presenterà alcuni docuvideo girati in Medio Oriente, particolarmente in Siria e nei territori curdi di Siria, Iraq e Turchia. Un’occasione per restare ‘incollati’ alle vicende dolorose dei nostri fratelli ed anche per rispondere agli appelli dei loro pastori che chiedono a gran voce di fare di tutto perché non scompaia la millenaria presenza cristiana da quei luoghi martoriati dalle scorribande sanguinose dei jahadisti dell’Isis.

Il comitato Nazarat

COMMENTI

DISQUS: 0