Samorani conquista anche la sinistra, Leonina Grossi e Antonio Valli: “occasione irripetibile per cambiare”

Samorani conquista anche la sinistra, Leonina Grossi e Antonio Valli: “occasione irripetibile per cambiare”

"La sua candidatura civica è un'occasione irripetibile per liberare Santarcangelo da un sistema di potere che dei veri ideali della sinistra non ha più nulla o quasi". Appello da sinistra per "votare convintamente" Domenico Samorani.

Due volti e altrettante storie pubbliche ben conosciute oltre i confini di Santarcangelo, sensibilità ed esperienze di sinistra, lanciano un appello, da sinistra appunto, a sostegno di Domenico Samorani. Sono Leonina Grossi e Antonio Valli.
Leonina Grossi è stata delegata alle pari opportunità della Provincia di Rimini, consigliere provinciale Ds dal 2004 al 2009 e col Pd per i cinque anni successivi. Al suo nome è legato anche il coordinamento delle Banche del Tempo di Rimini, ed attualmente è presidente nazionale delle Banche del Tempo, così come è presidente del Centro studi Università della marginalità. Ma ad Alice Parma preferisce Samorani e il motivo lo spiega così: “Sostengo Domenico Samorani, da donna convintamente di sinistra, per motivi di amicizia, stima personale e una conoscenza di lunga data”. E aggiunge: “Lo sostengo anche perché so benissimo che Domenico è sicuramente una di quelle persone che, a fronte di tanti che sanno solo parlare, sa veramente ascoltare. E ascoltare vuol dire mettere la mente nei problemi degli altri, saper capire qual è il vero problema e trovare la soluzione. Per questo consiglio convintamente di votare Domenico Samorani”. Leonina Grossi ha addirittura contribuito a scrivere il programma sociale di Samorani.
Antonio Valli è stato sindaco di Poggio Berni dal 1999 al 2009 e di Pennabilli dal 2009 al 2010. Come Leonina Grossi si è buttato a capofitto a sostegno della candidatura di Domenico Samorani, animando il comitato civico. Perché lo ha fatto? “Conosco da tempo Domenico Samorani e lo ritengo un uomo di grande cuore che ha fatto grandi cose, sia nell’ambito prettamente professionale che umano. La sua candidatura civica è un’occasione irripetibile per liberare Santarcangelo da un sistema di potere che dei veri ideali della sinistra non ha più nulla o quasi. Samorani è la possibilità per tutti di poter essere protagonisti della vita della propria città. Per questo domenica consiglio caldamente di votare Domenico Samorani sindaco di Santarcangelo”.

COMMENTI

DISQUS: 0