Carim: per la due diligence Cariparma ha tempo fino al 15 luglio

Carim: per la due diligence Cariparma ha tempo fino al 15 luglio

Il periodo di esclusiva si apre il 16 maggio.

Il Consiglio di Amministrazione dell'Istituto riminese oggi ha dato il via libera ai principi di fondo e alle linee guida dell’operazione.

“Il Consiglio di Amministrazione di Banca Carim – Cassa di Risparmio di Rimini SpA, riunitosi in data odierna, ha preso atto della manifestazione di interesse non vincolante ricevuta da Crédit Agricole Cariparma SpA. L’operazione delineata consiste nel possibile acquisto da parte di Cariparma di una partecipazione di controllo nel capitale sociale di Banca Carim. Il Consiglio di Amministrazione ha condiviso i principi di fondo e le linee guida dell’operazione e ha concesso, per la Due Diligence, un periodo di esclusiva dal 16 maggio 2017 al 15 luglio 2017”. E’ questo scarno comunicato di banca Carim ad ufficializzare un percorso ormai abbastanza chiaro da tempo. Nessun particolare in più viene fornito dal cda presieduto da Bonfatti.
Il percorso del “dossier Fellini” dovrebbe chiudersi, come è già trapelato, il prossimo novembre. Nel frattempo Carim si prepara alla prossima assemblea in programma a fine maggio, mentre domani la Fondazione Cassa di Risparmio procede alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione. Si cerca l’intesa, anzi la pace a tutti i costi, perché le prossime mosse che attendono Palazzo Buonadrata non possono essere affrontate con la spaccatura interna che ha prevalso fino ad oggi. I nomi sui quali si cerca la quadra sono quelli di Paola Brighi, Miranda Pironi e Antonio Polselli, i posti restano solo tre e rimarrebbe fuori Nando Piccari, ma pare che la politica stia cercando di farlo rientrare in gioco.

COMMENTI

DISQUS: 0