Il matrimonio dell’anno: Fiera e Promozione Alberghiera insieme in “Destination Services”

Il matrimonio dell’anno: Fiera e Promozione Alberghiera insieme in “Destination Services”

L'unione fra Italian Exhibition Group e Pa è stata celebrata nel silenzio. Eppure non si sono sposati due qualunque. Come mai? Dove li vedremo all'opera? Ah, saperlo!

Italian Exhibition Group e Promozione Alberghiera si sono unite in matrimonio e dalla loro unione è nata Destination Services srl. E’ una cosa recente. Però niente cerimonie, banchetti, fiori e lancio di riso. L’unione è stata celebrata nel silenzio. Eppure non si sono sposati due qualunque. Come mai? Ah, saperlo!

L’atto di costituzione è del 26 febbraio scorso e la data di iscrizione alla Camera di commercio del 1° marzo, inizio attività 8 marzo. Ai vertici ci sono Ugo Ravanelli, amministratore delegato di Italian Exhibition Group, e Antonio Carasso, presidente di Promozione Alberghiera. Pur avendo alle spalle due “famiglie” robuste, Destination Services srl ha un capitale sociale di soli 10mila euro, suddiviso in parti uguali fra le due realtà. Ma questo conta poco.

Di cosa si occupa la nuova società? Attività di agenzia di viaggio e turismo, gestione dei servizi di informazione e accoglienza turistica (praticamente il mestiere svolto da Rimini Reservation, ora in liquidazione, che era formata dal Comune di Rimini attraverso la Holding per il 51% e da Promozione Alberghiera al 49%), poi “la realizzazione di strumenti di promozione, commercializzazione e marketing di strutture ricettive, servizi turistici, culturali e di intrattenimento”. Quindi ideazione, progettazione, realizzazione, promozione e commercializzazione di eventi. “In considerazione dell’impatto sociale del tema turistico, la società affiancherà allo svolgimento di quanto previsto dal proprio oggetto sociale una attività di confronto e marketing interno verso la comunità locale, con riferimento sia agli stakeholders del settore sia, pi in generale, ai residenti, turisti e city users”.

Ma Destination Services non avrà mica i connotati di una Destination Management Organization? Lo scopriremo solo attendendo l’esito della gara scaduta il 15 marzo scorso (il termine iniziale era quello del 28 gennaio poi fu prorogata) per “l’Affidamento ad una destination management company dei servizi di informazione, accoglienza turistica,promozione e promo-commercializzazione e destination marketing”, che sul sito del Comune risulta “in aggiudicazione”.

COMMENTI

DISQUS: 0