La Pula e il grano

La Pula e il grano

Il presidente di Rimini Banca ha scritto ai soci (ne dà notizia oggi La Voce di Rimini) per fare chiarezza sulla vicenda giudiziaria che lo vede coinv

Il presidente di Rimini Banca ha scritto ai soci (ne dà notizia oggi La Voce di Rimini) per fare chiarezza sulla vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto in qualità di presidente della Bcc Valmarecchia e per la quale a marzo andrà a processo con l’accusa di usura pluriaggravata. Siamo puliti, potete fidarvi di noi, scrive il presidente. Che si chiama Fabio Pula e a leggere Luca 3, 10-18 qualche pensiero viene:

Le folle lo interrogavano: “Che cosa dobbiamo fare?”. Rispondeva: “Chi ha due tuniche, ne dia una a chi non ne ha; e chi ha da mangiare, faccia altrettanto”. Vennero anche dei pubblicani a farsi battezzare, e gli chiesero: “Maestro, che dobbiamo fare?”. Ed egli disse loro: “Non esigete nulla di più di quanto vi è stato fissato”. Lo interrogavano anche alcuni soldati: “E noi che dobbiamo fare?”. Rispose: “Non maltrattate e non estorcete niente a nessuno, contentatevi delle vostre paghe”. (…) Giovanni rispose a tutti dicendo:”Io vi battezzo con acqua; ma viene uno che è più forte di me, al quale io non son degno di sciogliere neppure il legaccio dei sandali: costui vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco. Egli ha in mano il ventilabro per ripulire la sua aia e per raccogliere il frumento nel granaio; ma la pula, la brucerà con fuoco inestinguibile”.

COMMENTI

DISQUS: 0