Non è stato un plebiscito e ci è arrivata dopo il nulla di fatto della prima votazione lo scorso 18 febbraio, quando il presidente del consiglio comun
Non è stato un plebiscito e ci è arrivata dopo il nulla di fatto della prima votazione lo scorso 18 febbraio, quando il presidente del consiglio comunale Vincenzo Gallo al termine delle votazioni a scrutinio segreto, aveva dichiarato infruttuosa la votazione in quanto nessuno dei tre candidati era riuscito ad ottenere il quorum necessario. Ma dalla scelta fra i tre in lizza (Annalisa Calvano, Viola Carando e Ilaria Pruccoli) è saltata fuori Ilaria Pruccoli. E’ lei il nuovo Garante dei detenuti, ha ottenuto 15 voti su 26 votanti.
Dopo l’addio di Davide Grassi, accompagnato da una vivace polemica, l’assessore al welfare Gloria Lisi ha ora un garante “in linea”. Ilaria Pruccoli, classe 1986, viene dalla Caritas, ambiente molto affine all’assessore. Fra le sue esperienze professionali ha quella di coordinatrice per l’associazione Madonna della Carità del progetto detenuti presso la Casa circondariale di Rimini, operatrice dello sportello assistente in famiglia e centro servizi immigrati, oltreché di quello per i lavori socialmente utili (sempre per la stessa associazione), in passato ha collaborato anche con la cooperativa Eucrante (profughi richiedenti asilo) e con la comunità Papa Giovanni XXIII.
COMMENTI