Volano i piatti tra ristoratori e chioschisti: oggi in prima pagina

Volano i piatti tra ristoratori e chioschisti: oggi in prima pagina

La Confcommercio chiede stesse regole per i locali in spiaggia («I chioschi pagano canoni ridicoli») e non. Omicidio sul ponte: arrestato il presunto killer, ha sparato contro il giovane senegalese senza una ragione. La 22enne canadese ritratta la prima versione: "Non sono sicura di essere stata violentata". Il Savioli di Riccione diventa un 5 stelle di lusso. I titoli in evidenza sui quotidiani riminesi.

«Tutti dobbiamo essere sullo stesso piano» dice al Carlino Gaetano Callà, presidente Fipe Confcommercio. «Non si può partecipare allo stesso gioco con regole diverse, dal costo degli affitti a quello della raccolta rifiuti». Invece differenze enormi ci sono fra un ristorante e un chiosco in spiaggia.
«…con la possibilità di servire i pasti sotto l’ombrellone – aggiunge Giuliano Lanzetti, del direttivo Fipe, titolare del Bounty – per molti l’area ristorativa è aumentata di tanto, arrivando anche a 3.000 metri quadri. Ma anche considerando i 200 metri medi occupati dalla sola struttura, siamo a neppure 3 euro a metro quadro. Una cifra che si può definire ridicola».

Oggi si parla anche dell’omicidio sul ponte di via Coletti: arrestato il presunto killer, ha sparato contro il giovane senegalese senza una ragione, della 22enne canadese che ritratta la prima versione: “Non sono sicura di essere stata violentata”. Il Savioli di Riccione diventa un 5 stelle di lusso. I titoli in evidenza sui quotidiani riminesi.

COMMENTI

DISQUS: 0