Promozione Alberghiera, Ieg, Destination Services, Adria Congrex e Summertrade si sono aggiudicate il servizio al termine di un bando pubblicato il 21 dicembre dello scorso anno.
Italian Exhibition Group e Promozione Alberghiera con il consorzio Rimini Welcome si sono aggiudicati il ricco affidamento della Destination Management Company del Comune di Rimini. “Nella seduta pubblica di ieri, il responsabile del procedimento del bando ha proposto in via provvisoria l’aggiudicazione del servizio al candidato Rimini Welcome“, fa sapere l’amministrazione comunale. “Terminata la verifica dei requisiti di legge, dei controlli amministrativi e della congruità dell’offerta, la proposta formulata dal raggruppamento di imprese composto da Promozione Alberghiera, Ieg, Destination Services, Adria Congrex, Summertrade è risultata nel complesso congrua”.
Ieg e Pa avevano costituito lo scorso 26 febbraio Destination Services che, anche insieme a Summertrade e Adria Congrex hanno dato vita al consorzio Rimini Welcome-Destination Management Company per partecipare al dialogo competitivo per l’affidamento ad una DMC dei servizi di informazione, accoglienza turistica, promozione e promo-commercializzazione e destination marketing del Comune di Rimini.
“Tutte le società del Consorzio hanno uno specifico expertise per raccogliere la sfida degli obiettivi della DMC del Comune di Rimini”, commentano i vincitori. “Rimini, con le sue nuove opportunità sul fronte della cultura, dell’arte, della salute del mare, può ora contare su un organismo di alto profilo che faccia marketing della destinazione per un cambio di passo verso un’azione di promozione turistica forte ed organica e coerente con l’attività svolta su questo fronte dalla Regione Emilia Romagna attraverso Apt e le Destinazioni turistiche”, dice invece il sindaco Andrea Gnassi.
Entrati in gioco grazie ad una proroga del bando, i partner di Rimini Welcome sono arrivati dritti al traguardo in solitaria, dopo l’esclusione dei concorrenti di Itur, che non hanno nascosto la loro delusione per essere stati valutati al di sotto della soglia di sbarramento. Gli ultimi (non in senso biblico) saranno i primi.
COMMENTI