Anche Terranova varca il nuovo Romagna Center di Savignano

Anche Terranova varca il nuovo Romagna Center di Savignano

Terranova ha deciso di aprire un punto vendita all'interno del centro commerciale Romagna Center, nella parte interessata all'ampliamento, dopo che è

Terranova ha deciso di aprire un punto vendita all’interno del centro commerciale Romagna Center, nella parte interessata all’ampliamento, dopo che è già presente alle Befane di Rimini. Il gruppo Teddy di Vittorio Tadei ha mosso i primi passi a Riccione nel 1961 ed è ormai approdato in varie città del mondo con centinaia di negozi, dalla Russia alla Danimarca, dal Marocco alla Malesia e alla Francia, dalla Jugoslavia alla Spagna, dalla Libia all’Egitto, oltre che in tante città italiane.
Al Romagna Center si troverà, nella stessa galleria, a competere col colosso svedese dell’abbigliamento low cost, H&M.
Fra gli altri, si preparano ad entrare nella nuova struttura anche Sephora, grande catena di distribuzione di prodotti di bellezza, Bialetti, Oviesse, pare anche una libreria Mondadori.
Non c’è crisi per Romagna Center. Mentre la piccola rete commerciale presente nei centri storici delle nostre città, fatica a sopravvivere, l’Iper avanza col vento in poppa. Ha aperto i battenti a Savignano nel 1992 grazie all’imprenditore Marco Brunelli, subito dopo ai centri della grande “I” che sono stati inaugurati in Lombardia. Oggi è presente in sette regioni italiane.
Ma Romagna Center è stato, ed è, anche la gallina dalle uova d’oro per il Comune di Savignano, basti pensare alle entrate in termini di oneri di urbanizzazione.
Quando l’apertura? Al momento fervono i lavori, sia all’esterno che all’interno. Secondo la tabella di marcia le porte si dovrebbero spalancare circa a metà settembre, con Oviesse che dovrebbe essere la prima a salpare nella nuova sede e a seguire anche gli altri. In tutto saranno 25 nuovi spazi commerciali fra negozi di vicinato (20) e medie superfici (5), con una galleria (di proprietà di Immobiliare Gallerie Commerciali, Gruppo Klépierre Ségécé e Gruppo Finiper) che si amplia di circa 8 mila mq.

COMMENTI

DISQUS: 0