"E' la prima volta che a Rimini delle liste civiche indipendenti ottengono un risultato di rilievo". Nonostante tutto è soddisfatto Luigi Camporesi, c
“E’ la prima volta che a Rimini delle liste civiche indipendenti ottengono un risultato di rilievo”. Nonostante tutto è soddisfatto Luigi Camporesi, che ringrazia “tutti gli elettori che ci hanno dato fiducia e che probabilmente, come noi, si aspettavano un risultato eccellente, e non uno solamente buono come quello che è arrivato. Ringrazio tutti i candidati e gli attivisti di tutte le liste della nostra coalizione, che hanno creduto in loro stessi, e si sono messi al lavoro in condizioni iniziali oggettivamente demotivanti”.
Mette da parte la diplomazia Camporesi, che giudica il risultato di Gnassi “in gran parte comperato con asfalti e lavori “elettorali”, per tempi e modalità, con i soldi dei cittadini. Ha perfino utilizzato i soldi delle bollette HERA, per pagare parte della sua (anticipata) campagna elettorale. La magistratura ci dirà, si spera in tempi brevi, cosa il suo uomo di fiducia tentava di fare con gli appalti Acquarena e Tecnopolo. In ogni caso, sappia che la nostra opposizione, prima costruttiva e ferma, sarà ancora costruttiva ma spietata”.
Degli eletti del Movimento 5 Stelle dice che “si sono esibiti in performances comunicative allibenti alla vigilia del voto” e del centrodestra “a prescindere dalle singole responsabilità, faccio i complimenti per avere saputo sapientemente selezionare, e con largo anticipo, un candidato sicuro perdente, non era facile fare di meglio. Dovrebbero spiegarne ai loro elettori le ragioni”.
Infine un annuncio e una promessa: “La campagna elettorale per le prossime elezioni, inizia oggi”.
COMMENTI