Pizzolante: “Un risultato straordinario”

Pizzolante: “Un risultato straordinario”

"Una forza del ceto medio alleata del partito di Renzi, a Rimini di Gnassi. È una visione alla quale credo fermamente. Speranza contro paura. Riformis

“Una forza del ceto medio alleata del partito di Renzi, a Rimini di Gnassi. È una visione alla quale credo fermamente. Speranza contro paura. Riformisti contro populisti, innovazione contro conservazione, fine del vecchio centro destra e del vecchio centro sinistra. Un Patto alla luce del sole per accelerare sul cambiamento della città”. E’ il primo commento al risultato elettorale da parte del parlamentare Sergio Pizzolante.
“La lista ha investito molto su questa idea, facendo perno su una serie di analisi e riflessioni che in questi ultimi anni mi hanno creato critiche e insulti. Abbiamo poi condiviso un programma (reinvenzione della stazione, nuovo lungomare, incentivi per la rigenerazione urbana…), con importanti esperienze territoriali come Città Metropolitana e comitati territoriali, da Torre Pedrera a Miramare e parti importanti del mondo economico e sociale”. L’analisi di Pizzolante si sofferma anche sui candidati: “Persone credibili e generose che hanno lavorato per la lista prima che per se stesse. Ognuno organizzava eventi invitando gli altri.
Così si è messo al centro il movimento e non solo il singolo candidato”.
“Siamo partiti con due Ministri, Costa e Lorenzin, per far conoscere programma e simbolo. Poi molto lavoro sul simbolo nuovo e programma…300 mila depliant distribuiti a tappeto, camion vela, messaggi mirati sui giornali”, conclude Pizzolante. “Una squadra robusta che ha prodotto video e messaggi su simbolo, eventi e pillole di programma. Sono stati i contenuti, in assoluto, più visionati sulla rete fra tutte le liste”.
La civica pensata da Pizzolante il più votato è stato Mario Erbetta (326 voti, 9,98%), seguito da Marco Zamagni (303, 9,28%) e Davide Frisoni (279, 8,54%), quindi Daniela De Lonardis (248, 7,59%) e Vincenzo Gallo (237, 7,26%).

COMMENTI

DISQUS: 0