La gigantografia del rendering che si trova davanti al Comune ha vacillato e si è strappata. E' stato necessario puntellarla a seguito del maltempo che l'ha messa a dura prova. Non è una bella immagine nella piazza con la pista del ghiaccio e le casette di legno. Toglierla no?
Nel mesto quadretto delle casette chiuse, di cui si è ampiamente parlato giorni or sono, della Christmas square de noantri, si inserisce a pieno titolo il sempiterno cartellone istituzionale che pubblicizza in maniera assai ovattata l’ormai famoso parco del mare. E oltretutto la sua ingombrante presenza stona con la bella prospettiva della Piazza. Triste si, perché oltreché celato dalle sfitte capanne, è rabberciato alla bell’e meglio con tavole di legno, e ciò proprio in un periodo in cui dovrebbe trasmettere il massimo della sua comunicazione. Escludendo il solito atto di vandalismo gratuito, a cui ormai la cronaca ci ha abituato, sarà forse stata l’opera del vento ribaldo che ha spirato di recente a Rimini. Ci si potrà meravigliare per la mancata tempestività del suo ripristino, data la sua sacralità quale simulacro – del lungomare – che verrà (?).
Oppure, vista l’aria che tira su quel progetto e su quei luoghi, è il sintomo che qualcuno comincia a non crederci più di tanto, chissà. Una sola speranza: che sia stato assicurato per quel tipo di danno. Perché, al contrario, a questo dovrebbe far fronte la comunità, e ciò andrebbe in quel capitolo delle spese inutili al quale il tabellone in questione può essere di diritto annoverato.
COMMENTI