Cl ricorda don Giancarlo Ugolini

Cl ricorda don Giancarlo Ugolini

Il 4 ottobre ricorre l'ottavo l'anniversario della morte di don Giancarlo Ugolini, "padre dell’esperienza di Comunione e Liberazione a Rimini ed appas

Il 4 ottobre ricorre l’ottavo l’anniversario della morte di don Giancarlo Ugolini, “padre dell’esperienza di Comunione e Liberazione a Rimini ed appassionato educatore di tanti riminesi”, ricorda il movimento. E alle ore 21, nella chiesa di San Giuseppe al Porto, viene celebrata una messa (da tre giovani preti riminesi della Fraternità San Carlo: Stefano Tenti, Francesco Facchini e Niccolò Ceccolini) per fare memoria del sacerdote che ha lasciata una traccia profonda in città e non solo per le opere più note, cioè Meeting per l’amicizia fra i popoli e scuole della Fondazione Karis.
Domani, invece, alle ore 15,30 dal centro Tarkovskij in video collegamento con il forum di Assago, si tiene la Giornata di inizio anno, sul tema ‘All’inizio non fu così’. La comunità riminese di Cl invita tutta la cittadinanza a questi due appuntamenti di inizio anno e lo fa con le parole di don Julian Carrón: “Cristo è ciò che abbiamo di più caro. In Sua compagnia «non abbiamo spazi da difendere», come il Papa ci ha detto…, ma avanziamo disarmati incontro agli altri, per offrire a tutti il contributo che la fede può dare al cammino di ciascuno in questo tempo travagliato, ma soprattutto entusiasmante per ogni cercatore della verità”.

COMMENTI

DISQUS: 0