Chiesto un incontro urgente al Prefetto di Rimini, alla proprietà, AMR e Start Romagna per avere chiarimenti sulle responsabilità dei gravi fatti che si sono verificati. Saverio Messina e Pasquale Vaccariello spiegano cosa bolle in pentola e dicono: «Al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori. Con la settimana di Ferragosto ci sarà un'altra ondata di persone che si riverseranno sulla riviera, non vogliamo assistere ancora a certi scempi».
La Uil Trasporti Grande Romagna esprime la piena solidarietà e la vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori di Start Romagna bacino di Rimini.
Visti i fatti accaduti nelle serate della Notte Rosa, con le altre organizzazioni sindacali abbiamo chiesto un incontro urgente al Prefetto di Rimini, alla proprietà, AMR e Start Romagna per avere chiarimenti sulle responsabilità delle molteplici criticità che ci sono susseguite nelle suddette giornate.
Il chiaro intento della Uil Trasporti Grande Romagna è quello di accendere i riflettori su delle problematiche evidenziate a tutti i livelli anche con forti discussioni che hanno portato alla mobilitazione di tutti i lavoratori.
E’ chiaro che Uil Trasporti Grande Romagna non intende abbassare la testa in materia di salute e sicurezza, e punta a sensibilizzare maggiormente le aziende attraverso anche la campagna nazionale Uil #ZeroMortisulLavoro poiché il mancato rispetto delle regole e l’indifferenza, fanno danni gravissimi.
La situazione è seria e soprattutto siamo preoccupati per quello che accadrà a settembre, questo clima di incertezza non aiuta a distendere la situazione, se poi aggiungiamo anche altre frizioni e malcontenti siamo certi che non si andrà lontano.
Adesso azienda e politica devono darci delle risposte concrete e celeri, devono riflettere bene sul futuro e come muovere i loro prossimi passi poiché a breve ci sarà un’altra ondata di persone che si riverseranno sulla riviera… la settimana di Ferragosto, e noi non vogliamo assistere ancora a tali scempi.
Come Uil Trasporti Grande Romagna saremo sempre al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori e rivendichiamo con forza il nostro ruolo nei tavoli di discussione dove possiamo dare il nostro positivo contributo al miglioramento di situazioni ed eventi critici per la salvaguardia e tutela dei lavoratori.
Uil Trasporti Grande Romagna, Saverio Messina
Uil Trasporti Rimini, Pasquale Vaccariello
COMMENTI