La vasca d'acqua fa le prime vittime. Quella più grave è un settantottenne, ricoverato in rianimazione all'Infermi.
Incidente grave in piazza Malatesta e la vittima è un uomo di 78 anni. E’ ricoverato all’ospedale Infermi di Rimini nel reparto di rianimazione e al momento si trova in prognosi riservata.
E’ accaduto ieri sera, da quello che si è riusciti a ricostruire pare stesse transitando in bicicletta dalla piazza e probabilmente nel buio non ha visto l’alto gradino che separa l’area antistante il castello dalla vasca d’acqua. Ed è lì che è precipitato al suolo sbattendo violentemente la testa. Sul posto è arrivato un medico d’urgenza che ha subito constatato la gravità della situazione e ha praticato il massaggio cardiaco, poi un’ambulanza che l’ha trasportato in ospedale. Ma sono intervenuti anche la polizia di stato e la polizia municipale.
Per ora si può solo registrare l’accaduto, in attesa che si conosca meglio la dinamica dei fatti. Di certo la piazza, tanto più quando la vasca d’acqua è vuota, come in questi giorni a seguito dei lavori di piastrellamento della zona antistante l’ingresso del Galli, presenta dei pericolosi “trabocchetti”. I dislivelli ricavati per delimitare la “piscina” sono infatti, soprattutto di notte, degli insidiosi “inciampi”.
Ma non dovrebbe essere posta sotto sequestro l’area in cui è avvenuto l’incidente?
Anche perché pare che ieri mattina un altro anziano sia caduto sempre in quel punto, con conseguenze importanti e ricovero in ospedale.
COMMENTI