Imprenditori per il “voto subito”, Mariotti: “La parola agli italiani, Salvini uomo giusto per guidare il Paese”

Imprenditori per il “voto subito”, Mariotti: “La parola agli italiani, Salvini uomo giusto per guidare il Paese”

Fra gli imprenditori che stanno chiedendo a gran voce di risolvere la crisi dando la parola agli italiani e senza affidarsi a giochetti di Palazzo, con in più un esplicito endorsement a favore del leader della Lega, c'è anche il riminese a capo di Bluenext. Sulla stessa lunghezza d'onda Gimmi Baldinini e tanti altri.

“Ritengo fermamente che Matteo Salvini sia l’uomo giusto per guidare questo Paese assieme alla Lega, unico vero partito presente in Italia in questo momento. Partito che non ha mai cambiato idea sulla propria visione dello Stato, sempre coerente con i propri principi fondamentali, senza correnti”. Lo dice senza tanti giri di parole ad Affaritaliani.it l’amministratore delegato della Bluenext e Presidente di Assosoftware, Bonfiglio Mariotti. Il suo schierarsi a favore del voto subito in queste ore non è una voce isolata nel mondo imprenditoriale.

Sulla stessa lunghezza d’onda Alfonsino Mei di IwBank Private Investments‎ (gruppo Ubi), l’imprenditore Tommaso Greco, leader nazionale nel settore della logistica e dei trasporti, Flavio Briatore (pronto ad aiutare Salvini in un governo a guida leghista per dare il suo contributo sul turismo), Luigi Bravi, patron dell’Orva di Bagnacavallo, Gabriele Menotti Lippolis, presidente dei Giovani Industriali di Confindustria Puglia e delle sei regioni del Mezzogiorno, Angelo Maci, fondatore e presidente del gruppo Cantine Due Palme, Sandro Riello, presidente di Aermec. Da molti di questi è arrivato anche un chiaro endorsement a favore del Capitano. E’ anche il caso di Gimmi Baldinini: “Non si deve assolutamente indugiare con governicchi che peggiorerebbero una situazione già piuttosto grave. Se le cose non vanno bene al momento, potrebbero soltanto che precipitare se non si desse la parola al popolo a brevissima scadenza. Così non si può andare avanti, basta”. E aggiunge: “Conosco Matteo Salvini da molto tempo, da quando non era ancora un politico celebre, e da allora non è mai cambiato. Matteo è sempre stato gentile e affabile con tutti, ma quando si appassiona alla causa diventa molto determinato e risoluto. E ora si è appassionato alla causa dell’Italia e degli italiani. Per tale motivo in questo particolare periodo storico così convulso e difficile, non vedo altra persona se non lui in grado di risollevare l’Italia e tornare a farla funzionare. Sì, da imprenditore quale sono, lo dico con estrema convinzione: nell’attuale panorama politico, non vedo altro uomo che Matteo Salvini e mi auguro che si possa a brevissima scadenza tornare a votare per affidargli il mandato di Presidente del Consiglio, così che l’Italia possa davvero ripartire”.

“Osservo che l’unico leader politico ad avere l’esatta percezione delle vere esigenze degli italiani sia Matteo Salvini, venuto a visitare la mia azienda qualche anno fa e dimostratosi da sempre dalla parte dello sviluppo economico del nostro Paese, e delle potenzialità del Made in Italy nel mondo. Made in Italy che comprende anche il settore informatico, che vanta tante eccellenze e che andrebbe sostenuto con un più significativo slancio da parte dello Stato”, dichiara Mariotti ad Affaritaliani.it. “L’Esecutivo Lega-M5s si è formato lo scorso anno in quanto unica alternativa a una situazione di stallo uscita dal voto, un compromesso fondato sull’accordo di due forze politiche antitetiche che ha mostrato ben presto la propria debolezza. Ora i rapporti di forza nel Paese sono mutati, e sono fermamente convinto – come del resto lo è Matteo Salvini – che sia necessario tornare in tempi brevissimi a chiedere il parere degli italiani. Anche perché eventuali alleanze dissennate nate nei corridoi di Palazzo per evitare il voto sarebbero una soluzione ancor peggiore”.

“Salvini ha dimostrato di essere uno statista e di andare sempre avanti per la sua strada malgrado gli attacchi inflittigli a destra e a manca, mantenendo la “barra dritta”, per usare il gergo nautico che ben conosco essendo vicepresidente del Club Nautico di Rimini. Prerogativa di un capitano di cui ci si può fidare”, conclude Mariotti.

Nuovi articoli
Vecchi articoli

COMMENTI

DISQUS: 0