Perché non bisogna avere paura di usare la tecnologia con i figli

Perché non bisogna avere paura di usare la tecnologia con i figli

"I figli hanno bisogno che i genitori giochino con loro e, soprattutto fino ad una certa età, di non riuscire a batterli perché devono vedere nei genitori una figura di riferimento, devono avere lo stimolo a crescere per diventare come loro. Ma se noi genitori non impariamo ad usare la tecnologia, i nostri figli ci batteranno troppo presto e questo sarà per loro un piccolo dramma". Ecco il quarto video di Andrea Visconti "rimbambire i bambini con la tecnologia".

Non avere paura di usare la tecnologia con tuo figlio, ma insegnagli come usarla e innanzitutto inizia ad imparare tu ad usarla correttamente senza che invada tutti i momenti della giornata. Siamo arrivati al quarto video della rubrica Rimbambire i bambini con la tecnologia.
“La tecnologia ci spaventa perché non la conosciamo e ci nascondiamo dietro ad un ‘fa male ai nostri figli’, anche se poi noi adulti siamo i primi a non preoccuparcene e la utilizziamo senza il minimo ritegno e anche con un pizzico di maleducazione”, spiega Andrea Visconti.
“I figli hanno bisogno che i genitori giochino con loro e, soprattutto fino ad una certa età, di non riuscire a batterli perché devono vedere nei genitori una figura di riferimento, devono avere lo stimolo a crescere per diventare come loro. Ma se noi genitori non impariamo ad usare la tecnologia, i nostri figli ci batteranno troppo presto e questo sarà per loro un piccolo dramma perché verrà appunto a mancare, in questo specifico ma importante ambito, quella figura di riferimento”. E per poter battere tuo figlio nella tecnologia – insegna Andrea Visconti, serve studio, allenamento e impegno. Sarà il tema del video della prossima settimana: “Ci vuole un fisico bestiale”.

COMMENTI

DISQUS: 0