Sul palcoscenico alcuni dei più noti musicisti riminesi, per uno speciale ponte tra il mare di Rimini e quello che si affaccia su Genova. E per ascoltare brani di Luigi Tenco e Fabrizio "Faber" De Andrè, Umberto Bindi, Gino Paoli e Bruno Lauzi.
Umberto Bindi, Fabrizio De André, Bruno Lauzi, Gino Paoli e Luigi Tenco: ovvero la musica, brani indimenticabili, e una città, Genova. Tutto questo è al centro del secondo appuntamento di Percuotere la mente, la rassegna di musica contemporanea della Sagra Malatestiana che lunedì 3 luglio (ore 21.15) propone alla Corte degli Agostiniani di via Cairoli “Rimini chiama Genova. Questi posti davanti al mare”, evento organizzato dall’Associazione Culturale Interno4 e inserito nel calendario degli appuntamenti della Notte Rosa 2017. Sul palcoscenico alcuni dei più noti musicisti riminesi, per uno speciale ponte tra il mare di Rimini e quello che si affaccia su Genova: Andrea Amati, Daniele Maggioli, Massimo Modula e Giuseppe Righini sotto la direzione artistica di Federico Mecozzi renderanno omaggio ai principali esponenti della cosiddetta ‘scuola genovese’ interpretando dal vivo, e per la prima volta, brani dai repertori di Luigi Tenco e Fabrizio “Faber” De Andrè passando per Umberto Bindi, Gino Paoli e Bruno Lauzi. Sul palco anche Dany Greggio e i Landlord per una serata dove si potranno riascoltare canzoni popolarissime come Mi sono innamorato di te, Vedrai Vedrai, Onda su Onda, Amico fragile, La città vecchia, Senza fine.
Ad accompagnare i cantautori sul palco sarà un’orchestra formata da Massimo Marches alle chitarre, Caterina Boldrini al violino, Lucia Solferino alla viola, Cecilia Biondini al violoncello, Ilaria Moriconi al flauto e Luca Gnoli al clarinetto.
Ingresso: 10 euro. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Novelli.
Prevendita presso la biglietteria del Teatro Novelli (via Cappellini 3, Tel. 0541.793811) dal martedì al sabato dalle 10 alle 14, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17,30. Nei giorni di spettacolo la biglietteria sarà aperta dalle ore 10 alle 14 al Teatro Novelli e dalle ore 19 presso la Corte degli Agostiniani. Non si accettano prenotazioni telefoniche.
COMMENTI