Ultimato il «rattoppo» al sottopasso di via Portofino: sarà risolutivo?

Ultimato il «rattoppo» al sottopasso di via Portofino: sarà risolutivo?

A tempo di record questa mattina è stato realizzato l'intervento per smussare la pendenza e pare con esito positivo. Agli automobilisti l'ardua sentenza.

Si sono conclusi molto rapidamente i lavori per “smussare” la pendenza al raccordo della rampa del sottopasso di via Portofino su entrambe le carreggiate stradali. Se l’ordinanza di chiusura al traffico veicolare indicava un arco temporale compreso fra le 7 del mattino e le 18 di oggi, di fatto a fine mattinata il “rattoppo” era già avvenuto. Come si può vedere dalla fotografia è stata leggermente addolcita la pendenza fra la discesa da monte e la risalita in direzione mare, con un minimo rialzamento che dunque non pare vada ad intaccare in modo significativo l’altezza del sottopasso.
Sarà sufficiente per assicurare che auto e veicoli di diversa stazza possano transitare comodamente senza lasciare la coppa dell’olio sull’asfalto? L’intervento (a cura di Eco Demolizioni) è stato anche sottoposto a collaudo facendo transitare due autobus fuori servizio e per ora sembra che tutto fili liscio e con esito positivo. Chi vivrà vedrà.
Intanto segniamoci questo primo “pit stop”: dopo 60 giorni dall’apertura il sottopasso ha avuto necessità di un “aggiustamento”.

COMMENTI

DISQUS: 0