Si tiene al Palacongressi di Rimini il 31 ottobre un convegno dal titolo "Una vita per amare", in ricordo di don Oreste Benzi nel decennale della mort
Si tiene al Palacongressi di Rimini il 31 ottobre un convegno dal titolo "Una vita per amare", in ricordo di don Oreste Benzi nel decennale della morte.
I presidenti di Agesci, Azione Cattolica, Comunità di Sant'Egidio, Rinnovamento nello Spirito, Forum Famiglie, chiamati dalla Comunità Papa Giovanni XXIII, dialogheranno sull'eredità spirituale lasciata da don Benzi alla società italiana e sulle sfide future.
"Come mai oggi la sua figura è ancora così attuale e rivoluzionaria? Le sue parole così vive? Si cercherà di rispondere a queste domande attraverso una giornata di testimonianze e riflessioni", spiegano gli organizzatori.
Fra gli interventi, quelli del comico Paolo Cevoli, dell’attrice Beatrice Fazi, del giornalista Enzo Romeo e di Tonio dell’Olio di Libera.
Ci sarà anche un confronto per capire meglio chi era don Benzi, condotto da Paola Saluzzi e con la partecipazione di Giovanni Paolo Ramonda, del viceministro degli esteri Mario Giro, Matteo Truffelli (Azione Cattolica), Salvatore Martinez (Rinnovamento dello Spirito), Gigi de Palo (Forum delle famiglie), Matteo Spanò (Agesci), Lucia Bellaspiga (Avvenire), Anna Maria Furlan (Cisl), Marco Impagliazzo (Comunità di sant’Egidio).
Alle 18,15 anche una messa, presieduta dal card. Gualtiero Bassetti, presidente della CEI e alle 21 Lorena Bianchetti, giornalista Rai, introduce la proiezione del film “Borderlife”, uno spaccato di vita della Comunità Papa Giovanni XXIII nel mondo.
COMMENTI