Via Giacometti, partono i lavori

Via Giacometti, partono i lavori

L'amministrazione comunale annuncia l'avvio dei lavori per risolvere i problemi che da anni affliggono i residenti di via Giacometti a Bellariva.

L’amministrazione comunale mette finalmente mano ai problemi di via Giacometti, almeno a quelli risolvibili. Il muro che oscura l’orizzonte e la strada che è stata ristretta per realizzare il tracciato del Trc resteranno così come sono, ormai quel che è fatto è fatto, comprese le attività che hanno deciso di chiudere i battenti e gli ex residenti che hanno cambiato aria, come ha denunciato il consigliere comunale Nicola Marcello.

“Prendono avvio lunedì 11 marzo il lavori d’adeguamento del sottopasso di viale Rimembranze, che saranno conclusi entro venerdì 19 aprile, prima delle festività pasquali. Con la realizzazione di questo intervento il sottopasso pedonale sarà così adeguato ai portatori di handicap con l’eliminazione dell’ascensore di servizio e la realizzazione della viabilità di collegamento di via Giacometti con via Rimembranze lato nord”, fa sapere palazzo Garampi. “L’eliminazione degli ascensori comporterà purtroppo anche l’adeguamento dell’attuale pista ciclopedonale che comporterà la chiusura del sottopasso carrabile al traffico veicolare per consentire l’attraversamento monte – mare e viceversa a ciclisti e pedoni per tutta la durata del cantiere”.

Il collegamento fra via Giacometti e via Rimembranze era stato promesso diversi anni fa e nel frattempo ha creato grossi disagi a chi abita in questa zona ed è stato costretto a subire la metropolitana di costa.

COMMENTI

DISQUS: 0