Aeroporto, Uil: scoprire le carte su piano industriale e assunzioni

Aeroporto, Uil: scoprire le carte su piano industriale e assunzioni

"Vogliamo conoscere il piano industriale di Airiminum per la gestione dell'aeroporto di Rimini, compreso il futuro dei 78 lavoratori, i tempi entro i

“Vogliamo conoscere il piano industriale di Airiminum per la gestione dell’aeroporto di Rimini, compreso il futuro dei 78 lavoratori, i tempi entro i quali saranno riassorbiti e i criteri alla base delle priorità nelle chiamate”. E’ questo il tenore della richiesta che la Uil ha formalizzato oggi al direttore Consalvo, a Leonardo Corbucci e a Laura Fincato.

Un disguido ha impedito alla Uil di partecipare al recente incontro fra la società e le organizzazioni sindacali, nel quale il piano industriale non è stato comunque presentato e per quanto riguarda le assunzioni ne sono state annunciate, per ora, solo 16 (12 più 4 manager).

La Uil (la lettera ai vertici di Airiminum è firmata dal segretario Uiltrasporti, Saverio Messina, e dal segretario generale Giuseppina Morolli) a proposito delle 16 assunzioni chiede anche di essere informata con precisione “sulla tipologia contrattuale che verrà applicata” e aggiunge che “nessuno può permettersi di disperdere le tante professionalità elevate”, senza nascondere la preoccupazione per “l’assenza di chiarezza di prospettive che sino ad oggi si sono manifestate” e “per la difficile situazione dell’aeroporto di Rimini”. L’incertezza sul futuro, dice ancora la Uil, “ha incentivato i lavoratori a cercare altre soluzioni lavorative, anche temporanee, col rischio di disperdere il patrimonio di professionalità acquisito in decine di anni di impegno”.

COMMENTI

DISQUS: 0