Davide Frisoni futuro assessore alla cultura? Sacchini lo candida all’Urbanistica

Davide Frisoni futuro assessore alla cultura? Sacchini lo candida all’Urbanistica

Al futuro Assessore alla Cultura della Giunta Gnassi 2.0 All’illustre dipintore dott. Davide Frisoni Modesta Proposta Carissimo Davide, non cred

Al futuro Assessore alla Cultura della Giunta Gnassi 2.0
All’illustre dipintore dott. Davide Frisoni
Modesta Proposta

Carissimo Davide,
non credo una parola di quel che si dice in giro, cioè che tu avresti accettato di candidarti con Gnassi (perché la lista Pizzolante altro non è che una civettatura a destra dell’attuale sindaco) in base al fatto che ti hanno garantito la carica di Assessore alla Cultura.
E non riesco a crederci perché ho troppo stima di te, della tua dirittura morale e, soprattutto, del tuo genio pittorico.
Che è tale e tanto da non poter venir contaminato da una sete di potere che va bene che in Italia tutti teniamo famiglia e un posto al sole non si rifiuta mai e col cavolo il quotidiano che diventa eroico tipo quei morti di fame di Van Gogh, Lautrec, Gaughen eccetera, ma uno che fa i capolavori che fai tu mi rifiuto di credere possa vendersi per così poco.
Che se invece così dovesse andare (non perché tu l’abbia voluto, per carità, ma perché le vie della politica, come quelle del Signore, sono infinite) allora permettimi una modesta proposta.
Siccome tutti i tuoi dipinti mettono in scena in maniera crepuscolare e piovorna (tipo “L’ultima notte di quiete” di Valerio Zurlini) una Rimini rabbrividente e appartata con le sue vie, le sue piazze, le sue rotatorie e i suoi anelli rosa nel centro storico, perché non ti fai dare l’Assessorato all’Urbanistica invece?
Sarebbe molto più sintonico, oltreché di soddisfazione, col tuo vedutismo urbano, non credi?
Con ininterrotta stima,

Bruno Sacchini

Immagine: Davide Frisoni, Nel temporale

COMMENTI

DISQUS: 0