Enti pubblici e aziende private sganciano i 50mila euro del cachet che andrà alla celebre coppia, che torna a Rimini il 10 agosto per cantare in piazzale Fellini. Regista dell'operazione il Comune di Rimini.
Coop Operatori di Spiaggia di Rimini, Gruppo Conad-Commercianti indipendenti, Assovespucci, Gruppo SGR, La Galvanina, MAAR, CBR, Italian Exhibition Group Spa, Centro Commerciale Le Befane, Romagna Acque. Sono questi gli imprenditori, le aziende e le società che al momento hanno dato la propria adesione per sostenere economicamente il concerto di Al Bano e Romina in programma il 10 agosto in piazzale Fellini.
La famosa coppia dopo aver rinunciato a cantare al Beat Village, il 26 luglio scorso (la vicenda è già in mano agli avvocati), torna in pista. Nel ruolo di regista e organizzatore c’è l’amministrazione comunale che ha messo insieme l’evento “pop” col quale aprirà il cartellone dei festeggiamenti di Ferragosto.
Costerà 50mila euro (anziché 95mila chiesti al Beat Village) ed è proprio per coprire questa spesa non proprio banale che palazzo Garampi si è messo alla ricerca degli sponsor. Gli amanti di Al Bano e Romina, che non hanno potuto ascoltarli il 26 luglio per le ben note vicende, assisteranno al concerto gratis, senza pagare alcun biglietto. Resta da chiedersi se spetti agli enti pubblici (ovvero ai soldi dei contribuenti) pensare e finanziare simili eventi.
COMMENTI