Rimini e Riccione mete al top secondo Trivago

Dal viaggio di maturità alle località turistiche italiane più ricercate online, passando per le strutture migliori. Rimini non delude nelle classifich

Dal viaggio di maturità alle località turistiche italiane più ricercate online, passando per le strutture migliori. Rimini non delude nelle classifiche di Trivago, il motore di ricerca specializzato nei viaggi e nella scelta degli hotel. Rimini è però assente dalle mete del Mediterraneo con le strutture migliori, dove invece figurano Cattolica e Riccione (rispettivamente al venticinquesimo e ventiseiesimo posto), distanziate dalle località della Grecia e della Turchia e per l’Italia da Amalfi, Sorrento e Lipari.
Ma dove Rimini s’insedia senza timori sul podio, è nei gusti degli italiani che cercano e prenotano la propria villeggiatura online. Secondo l’Osservatorio di Trivago.it, gli italiani sembrano innamorati della stessa spiaggia stesso mare e puntano sicuri su Rimini e Riccione (primo e secondo posto), mentre Gallipoli figura al terzo posto. Nelle 10 località nostrane più ricercate online, dunque, la Perla verde e la città di Fellini non temono concorrenza e staccano mete blasonate come (in ordine di posizionamento) Lido di Jesolo, Vieste, Ischia, Taormina, San Vito Lo Capo, Palermo e Lecce.
Passiamo alle mete più gettonate dagli studenti per il viaggio di maturità. Nella top 20, le località più trendy dove il viaggio di maturità costa meno di 100 euro a persona, Rimini conquista un solido nono posto con 54 euro (prezzo medio a persona), e nella lista si trova solo un’altra località italiana, Gallipoli (con 63 euro).
Al primo posto Kos, in Grecia, dove il prezzo medio a persona a notte nel periodo 11-27 luglio è di 36 euro. Seguono Budapest (37 euro), Sunny Beach-Bulgaria (38 euro) Valencia (41 euro), Berlino (44 euro), Tallinn (47 euro), Budva in Monte Negro (50 euro), Pag (51 euro).
Se invece andiamo alla ricerca dei migliori hotel sul mare, sempre secondo Trivago, per la regione Emilia Romagna regna solitario il “Baldinini” di Rimini, descritto così: “Il mare di Rimini sembra riuscire a bagnare l’uscio del Baldinini hotel, la struttura infatti è collocata a pochi metri dalla spiaggia ed offre la possibilità di vivere il lato più rilassato della città romagnola. Negli interni domina un design contemporaneo e gli ospiti possono scegliere di soggiornare in tre diverse tipologie di stanze in base alle proprie esigenze”.