Giovanardi infuriato: “Qualcuno spieghi perché è stata scelta una ex PD come candidata”

Giovanardi infuriato: “Qualcuno spieghi perché è stata scelta una ex PD come candidata”

La paracadutata di Fratelli d’Italia ancora nel mirino

Giovanardi scatenato sulla candidatura della Lucaselli: “Nessuno ha il piacere di conoscerla. Non si possono superare limiti invalicabili di offesa al buon senso e all'intelligenza degli elettori.” Anche il consigliere riminese di FdI Gioenzo Renzi commenta: “Non rappresenta il territorio”. Mentre il Consigliere regionale di FdI Tommaso Foti, candidato all’uninominale di Piacenza, ha qualcosa da dire? Qualcuno dovrebbe dare spiegazioni su questa vicenda.

Il Senatore di IDEA Carlo Giovanardi non ha preso per niente bene la scelta di candidare all’uninominale di Modena la paracadutata tarantina Ylenja Lucaselli, scelta da Fratelli d’Italia anche come capolista in tutti i quattro collegi pluirinominali dell’Emilia Romagna, nonostante la stessa candidata avesse avuto un trascorso politico a sinistra nella sua terra d’origine pugliese, oltre a non avere una benché minima connessione (salvo gli studi universitari) con il territorio emiliano-romagnolo. Territorio che si è visto imporre una scelta dai piani alti del partito senza ricevere nemmeno una spiegazione. Carlo Giovanardi non ha mai avuto peli sulla lingua e, intervenendo per mettere i puntini sulle i, ha affermato:

“Se è vero che l’avvocato Ylenja Lucaselli candidata nel collegio uninominale di Modena, per il centrodestra, e capolista per Fratelli d’Italia nelle quattro circoscrizioni dell’Emilia Romagna, è stata qualche anno fa candidata a Taranto nella lista del Partito Democratico a sostegno di Nichi Vendola (ottenendo ben 32 preferenze), qualcuno dovrà dare spiegazioni sui perché l’avvocato Lucaselli, con la sua lunga storia di militanza nella sinistra, sia stata candidata e paracadutata a Modena, dove nessuno ha il piacere di conoscerla”.



Giovanardi ha dato voce alle tante perplessità che ha sollevato la candidatura della Lucaselli negli elettori sconfortati per la situazione che si è venuta a creare. Giovanardi, sempre sul tema Lucaselli, aggiunge: 

“La Legge Elettorale, contro la quale in Parlamento ho votato con decisione, sembra stata scritta da ubriachi, ma non si possono superare limiti invalicabili di offesa al buon senso e all’intelligenza degli elettori”. 



Nel frattempo, anche il consigliere riminese di Fratelli d’Italia Gioenzo Renzi, dato per capolista fino all’ultimo, dice la sua: “Penso sia un dato di fatto che questa candidatura non rappresenti un’espressione diretta del nostro territorio”. Chissà cosa ne pensa invece il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Tommaso Foti, ora candidato alla Camera all’uninominale di Piacenza. Ha qualcosa da dire in merito alla candidatura di Ylenja Lucaselli? Perché prima del 4 marzo sarebbe bene spiegare, almeno agli elettori di Fratelli d’Italia, le ragioni di questa scelta.

COMMENTI

DISQUS: 0