Il 20 agosto in piazza Tre Martiri.
Con l’appello all’umano del 20 agosto inizia il quarto anno di questa iniziativa ideata dal comitato Nazarat a favore dei perseguitati cristiani in Medio Oriente e nel mondo. Mentre in Siria e Iraq le milizie dell’Isis incontrano difficoltà sul campo di battaglia, i terroristi islamici continuano ad esportare in Europa la loro violenza, questa volta seminando la morte a Barcellona. Il 20 agosto il comitato Nazarat si ritrova in piazza Tre Martiri (ore 21) a Rimini per pregare anche per le vittime di questo ennesimo folle attentato.
Come continua a ripetere anche papa Francesco, ai nostri giorni la persecuzione contro i cristiani è presente ma, ciò nonostante, grande è anche la coraggiosa testimonianza della fede. Domenica sarà in piazza Tre Martiri il giornalista e scrittore Rodolfo Casadei, inviato del settimanale Tempi.
“Come al solito si uniranno a noi nella preghiera numerosi amici di altre città italiane ed estere che in questi tre anni hanno replicato l’iniziativa: Lugano, Cesena, Bologna, Milano, Roma, Siena, Perugia, Prato, Sassari, Portomaggiore (Ferrara), Busca (Cuneo), Cremona, Loreto, Andora (Alessandria), Cattolica, Damasco (Siria), Erbil (Iraq). In comunione di preghiera ci sono poi numerose comunità monastiche e religiose”, spiegano gli organizzatori.
COMMENTI